Serbia-Svizzera, allo scadere Shaqiri sancisce la rimonta elvetica


La Svizzera al fotofinish rimonta la Serbia grazie al contropiede concretizzato da  Shaqiri. Gli elvetici agganciano quindi il Brasile in testa al girone superando proprio la Serbia

Pronti via cross in mezzo per la Serbia, Mitrovic incorna ma Sommer risponde presente. Sull’azione successiva nuovo pallone crossato da Tadic, Mitrovic incorna e stavolta spiazza il portiere svizzero. 1-0 Serbia al 5’ minuto. La Svizzera prova a reagire, passaggio arretrato per Dzemaili che impatta la palla. A lato di molto. Seferovic al limite dell’area imbecca ancora Dzemaili ma Stojkovic compie un intervento perfetto. Palla in angolo. Il centrocampista del Bologna sta risultando nettamente il migliore dei suoi, pericolosi sempre i suoi inserimenti da dietro. Nel recupero Milinkovic-Savic fa da sponda a Tadic che da fuori area tira un siluro. Alto sopra la traversa ma brividi per Sommer.

Ricomincia la partita. Discesa in contropiede della Svizzera il tiro di Ivanovic viene ribattuto, coglie l’occasione Xhaka che con una sassata gonfia la rete. 1-1 a Kaliningrad. In area Schar e Lichsteiner placcano Mitrovic atterrandolo. Tutto regolare per Brych e i suoi assistenti al Var. Ancora la Svizzera in fase propositiva, lancio lungo verso Embolo che fa da sponda per Gavrinovic. Stojkovic para senza problemi il tiro debole dell’attaccante. La Svizzera riparte in contropiede, Shaqiri riceve palla a metà campo in un coast to coast batte Stojkovic. La Svizzera batte così la Serbia allo scadere.

Il Tabellino 

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic (Dall’81’ Radonjic); Tadic, Milinkovic-Savic, Kostic (Dal 64’ Ljajic); Mitrovic. All.: Krstajic.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili (Dal 73’ Embolo), Zuber (Dal 94’ Drmic); Seferovic (Dal 46’ Gavranovic). All.: Petkovic.

Marcatori: 5’ Mitrovic, 53’ Xhaka, 90’ Shaqiri


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA