Serie A, decima sconfitta in campionato per l’Inter, Fiorentina corsara a San Siro


Inzaghi sceglie il 3-5-2 con Correa in attacco al fianco di Lukaku, in difesa torna Bastoni; 4-2-3-1 per Italiano con Cabral unica punta. La Fiorentina parte forte col destro di Bonaventura che termina sui tabelloni pubblicitari; l’Inter risponde col colpo di testa alto di Gosens. Successivamente il destro a volo di Castrovilli crea più di qualche problema ad Onana che però evita guai in due tempi.

A circa metà tempo Mkhitaryan si mette in proprio e partendo dalla propria metà campo sfiora l’euro goal. Poco dopo Lukaku si mangia il goal del vantaggio: Dumfries lo serve molto bene ma il belga cincischia troppo dopo una bella finta invece di calciare. A fine primo tempo Ikone a porta vuota clamorosamente non riesce a mettere dentro il pallone; si va a riposo sullo 0-0. 

 

Ad inizio ripresa il mancino di Gosens termina alto sopra la traversa; poco dopo Castrovilli va vicinissimo al gran goal col destro a giro. Lukaku imita quindi Ikone e si divora l’1-0 a porta vuota. Goal sbagliato-goal subìto: al 53’ Bonaventura porta in vantaggio la Fiorentina dopo una respinta di Onana. Attorno all’ora di gioco Barella colpisce il palo con un gran destro a volo. Succede poco altro nei minuti finali: la Fiorentina espugna San Siro, terza sconfitta consecutiva per l’Inter che ora mette a rischio anche solo la qualificazione alla prossima Champions League.

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA