Inzaghi sceglie il 3-5-2 con Darmian in difesa insieme a De Vrij e Acerbi, in regia c’è Brozovic; 3-4-1-1 per Allegri che lascia in panchina Di Maria, al suo posto c’è Soulé. L’Inter inizia forte col destro violento di Barella respinto da Szczesny; a circa metà tempo il polacco si ripete respingendo di petto una seconda botta del sardo.
Al 23’ Kostic porta in vantaggio la Juventus con un sinistro angolatissimo. L’Inter però lamenta un fallo di mano di Rabiot valutato a lungo dal V. A. R.: il tocco col braccio sembra esserci ma gli arbitri convalidano la rete dopo uno stop di più di 4 minuti. Il primo tempo termina 0-1 per i bianconeri.
L’Inter cerca di tornare in partita ma Brozovic spara alto da buona posizione; la Juve dall’altro lato quando può riparte, Onana blocca il tiro di Locatelli. Il subentrato Chiesa si mette in proprio e calcia di poco fuori; successivamente Kostic sfiora la doppietta di sinistro. L’Inter ci prova un paio di volte con Mkhitaryan ma non dà mai la sensazione di poter pareggiare; la Juventus riesce a gestire tranquillamente il risultato e vince 0-1.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)