90° Anniversario del Frosinone Calcio


Ciociaria in festa per l’anniversario della nascita del Frosinone Calcio

 

19/9/1928- 19/9/2018, questa è una data molto importante per la ciociaria, è il 90° Anniversario della nascita del Frosinone Calcio.

Venne costituita nel 1912 prendendo il nome di Unione Sportiva Frusinate, ma nel 1928 nacque ufficialmente.

Era il 19 Settembre 1928, quando anche Frosinone ebbe la sua squadra, ne è passato di tempo da quel dì e come ogni squadra, anche il Frosinone, sognava di arrivare un giorno, nella massima serie.

Dopo vari campionati di Serie D e Serie C, è arrivato a militare 6 campionati in serie B, il sogno piano piano stava iniziando a realizzarsi, fin quando il 16 Maggio 2015, i leoni scrissero la storia. Per la prima volta,la squadra ciociara allenata dal mister Stellone conquistò la Serie A.

Dopo un’emozionante stagione in A, tra gli applausi dei suoi supporters ed il riconoscimento da parte di altre società, della passione della sua tifoseria, che ha sempre sostenuto la squadra nei momenti difficili, i canarini fecero la loro retrocessione in B.

Il 16 Giugno 2018, i giallazzurri allenati dal mister Moreno Longo, dopo aver perso la A , all’88’ nell’ultima partita contro il Foggia, hanno scritto un nuovo capitolo, tornando nella massima serie, vincendo 2-0 sul Palermo ai play-off.

Tutta la ciociaria sa che questa stagione non sarà affatto semplice, ma nonostante questo, i tifosi non mollano mai, macinano Km pur di seguire la propria squadra, affrontando vento, pioggia, freddo e se dovesse nevicare, anche la neve.

In questo giorno di festa, noi della redazione Magazine Pragma, facciamo tantissimi auguri al Frosinone Calcio e alla sua gente.

 

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio 1928

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA