Il saluto del Balla ai tifosi,
a modo suo:
Ballardini intervistato ai microfoni di Primocanale, parla fiero e orgoglioso dei risultati ottenuti dalla sua squadra, ma questa volta, le sue frasi precise e puntuali, hanno il sapore di un ineluttabile addio.
Il mister afferma che il suo legame con Genova è sempre più forte e sincero, sempre più solido. Poi si complimenta con i suoi ragazzi, rimarcando il loro grande senso dell’onore e il loro desiderio di far bene e di riuscire a centrare la salvezza.
Racconta della sofferenza dei suoi giocatori nel periodo di tempo in cui, allenati dal collega Juric, nulla sembrava andare per il verso giusto.
Il Balla denuncia i suoi dubbi iniziali legati al raggiugimento di una improbabile salvezza, di ciò che è riuscito a costruire con questo gruppo di calciatori: un legame tra uomini, una squadra vera e unita dall’obiettivo comune di rendere fieri i tifosi del Grifone.
Infine il comandante Davide ringrazia anche il presidente Preziosi; proprio in queste sue parole di chiusura, si riesce a scorgere una vena di malinconia, ma è solo la sensazione di un attimo.
Il pragmatico Ballardini riporta tutti sul giusto tracciato: l’unica cosa che importa è il nostro Genoa e domenica si gioca contro l’Atalanta; stasera si va a letto presto, perchè domani c’è allenamento…
Ballardini non sarà riuscito a guadagnarsi la riconferma sulla panchina del grifone
( la scelta di Preziosi sembra comunque essere assurda, sotto tutti i punti di vista )
ma sicuramente è stato un allenatore fantastico,
encomiabile per attaccamento alla maglia,
che ha conquistato, poco a poco, passo dopo passo, punto su punto,
il cuore dei SUOI tifosi.
Grazie a Davide Ballardini.
Ballardini: intervista a – primocanale.it –
http://www.primocanale.it/notizie/genoa-ballardini-a-primocanale-sempre-pi-legato-alla-citt-grazie-a-preziosi-per-avermi-portato-tre-volte-qui–197280.html