Addio Ballardini, questo ”Genoa” non ti merita


 

Il saluto del Balla ai tifosi,

a modo suo:

 

Embed from Getty Images

 

Ballardini intervistato ai microfoni di Primocanale, parla fiero e orgoglioso dei risultati ottenuti dalla sua squadra, ma questa volta, le sue frasi precise e puntuali, hanno il sapore di un ineluttabile addio.

Il mister afferma che il suo legame con Genova è sempre più forte e sincero, sempre più solido. Poi si complimenta con i suoi ragazzi, rimarcando il loro grande senso dell’onore e il loro desiderio di far bene e di riuscire a centrare la salvezza.

 

Embed from Getty Images

 

Racconta della sofferenza dei suoi giocatori nel periodo di tempo in cui, allenati dal collega Juric, nulla sembrava andare per il verso giusto.

Il Balla denuncia i suoi dubbi iniziali legati al raggiugimento di una improbabile salvezza, di ciò che è riuscito a costruire con questo gruppo di calciatori: un legame tra uomini, una squadra vera e unita dall’obiettivo comune di rendere fieri i tifosi del Grifone.

 

Embed from Getty Images

 

Infine il comandante Davide ringrazia anche il presidente Preziosi; proprio in queste sue parole di chiusura, si riesce a scorgere una vena di malinconia, ma è solo la sensazione di un attimo.

Il pragmatico Ballardini riporta tutti sul giusto tracciato: l’unica cosa che importa è il nostro Genoa e domenica si gioca contro l’Atalanta; stasera si va a letto presto, perchè domani c’è allenamento…

 

Embed from Getty Images

 

Ballardini non sarà riuscito a guadagnarsi la riconferma sulla panchina del grifone

( la scelta di Preziosi sembra comunque essere assurda, sotto tutti i punti di vista )

ma sicuramente è stato un allenatore fantastico,

encomiabile per attaccamento alla maglia,

che ha conquistato, poco a poco, passo dopo passo, punto su punto,

il cuore dei SUOI tifosi.

 

Grazie a Davide Ballardini.

Embed from Getty Images

 

 

Ballardini: intervista a – primocanale.it – 

http://www.primocanale.it/notizie/genoa-ballardini-a-primocanale-sempre-pi-legato-alla-citt-grazie-a-preziosi-per-avermi-portato-tre-volte-qui–197280.html

 

 

 

 

Fonte immagine principale:    


LEGGI ANCHE

Ufficiale a Roma il ritorno di Ranieri

Fine della telenovela o se preferite del toto allenatore. La Roma ha scelto il ritorno in panchina di Claudio Ranieri. Negli ultimi giorni dopo...

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA