Nessuno vuole essere Robin è un singolo del cantautore italiano Cesare Cremonini, pubblicato il 23 febbraio 2018, ma per i tifosi dell’Inter forse la storia potrebbe cambiare.
Robin Gosens è uno dei colpi di mercato di Gennaio. Un calciatore che darà una grossa mano a Simone Inzaghi per l’Inter di adesso e per quella del futuro.
Sembrava una pazza idea di mercato ma la società riesce a piazzare il colpo. Robin Gosens dalla vicina Bergamo si trasferisce a Milano. Un sogno diventato realtà anche perchè stiamo parlando di un calciatore che ha dimostrato il suo enorme spessore nel corso del campionato ma anche quando l’Atalanta ha giocato in Europa e perchè no anche quando ha indossato la maglia della Germania. Un terzino sinistro di spinta che quando è in giornata può spaccare la partita e mettere il mantello del trascinatore e fare la differenza. Un difensore che segna come gli attaccanti ed i tifosi dell’Inter già stanno iniziando a coccolarsi l’ultimo arrivato.
La situazione Ivan Perisic
Al momento il padrone della fascia sinistra è ancora Ivan Perisic e calcolando che il Tedesco non e’ ancora al top causa un infortunio toccherà ancora al Croato correre e lottare sul proprio binario. La sensazione sembra essere questa ossia che Ivan Perisic rispetterà il suo pensiero ossia quello di partire a fine campionato non rinnovando il contratto con i nerazzurri e dunque lasciando il testimone a Robin, anche se con un girone di ritorno ancora tutto da giocare il Tedesco che conosce bene anche il modulo darà sicuramente una grande mano al nuovo gruppo.
Amarcord Meraviglioso
Sembra quasi l’inizio di una favola, ossia C’era una volta…si sulla corsia dell’Inter, anni fa giocava un certo Andreas Brehme che correva e correva andando a disegnare parabole meravigliose e goal importanti. Non a caso stiamo parlando di uno dei terzini più forti di sempre capace anche di decidere una finale di Coppa del Mondo. Qualche tifoso “saggio” non anziano ha pensato a questa eredità tedesca, forse uno stimolo ma anche un grande senso di aspettative verso Robin Gosens.
Foto Wikipedia