<strong>Al dall’Ara per la continuità – Bologna Napoli probabili formazioni
Il Bologna viene dalla rocambolesca vittoria per tre a due contro il Cagliari che ha consegnato a Mihajlović il secondo successo in campionato. Il Napoli invece, dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, ha vinto contro il Rijeka in rimonta, in una partita giocata veramente male. Gattuso, il primo deluso, vuole continuità e soprattutto il ritorno a quel gioco spumeggiante che ha travolta anche l’Atalanta.
Nelle ultime tre sfide contro il Napoli, il Bologna ha vinto due volte e pareggiato una. Questo dopo però sei sconfitte consecutive, tutte arrivate prendendo dai quattro ai sette gol. Ma i due allenatori hanno una cosa in comune: se né fregano bellamente dei precedenti (giustamente) e vogliono risultati sulla partita attuale. Mihajlović per cancellare le quattro sconfitte che attualmente posizionano i bolognesi al quattordicesimo posto, Gattuso per dimostrare che i passi falsi sono ormai alle spalle.
Mihajlovic però è alle con una lunga lista di calciatori indisponibile e con l’ormai cronico problema della difesa. La sua squadra continua a subire gol con preoccupante regolarità. In questo campionato non è ancora mai riuscita a mantenere la porta inviolata. L’allenatore del Bologna dovrà infatti rinunciare a: Dijks, Mbaye, Medel, Poli, Sansone, Santander e Skov Olsen. Le scelte sono quasi tutte obbligate, con l’unico ballottaggio che riguarda la fascia sinistra di difesa dove il più difensivo Denswil potrebbe prendere il posto di Hickey.
Nessun problema da questo punto di vista per Gattuso. Osimhen, squalificato in coppa, guiderò l’attacco, davanti a Lozano, Merterns (il belga viene da una serie di prestazioni imbarazzanti, ma Gattuso sta tentando di recuperarlo) e Insigne. In porta tornerà Ospina mentre Hysai e Manolas sostituiranno Mario Rui e Maksimovic. Fabian Ruiz e Bakayoko a centrocampo per completare la formazione.
Di seguito le probabili formazioni: Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
Napoli: (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Fabian; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.