Un Napoli non molto convincente non riesce ad andare oltre il pareggio al Mapei Stadium. Un paio di occasioni nel primo tempo, qualcuna in più nel secondo. Non che i neroverdi abbiano fatto di più, collezionando due occasioni incluso il gol. Un pareggio che non va bene né stretto né largo a nessuna delle due formazioni.
Tanti cambi nel Napoli: Ghoulam, Verdi, Mertens, Ounas, Chiriches fuori Zielinski e Fabian Ruiz. Insomma tanto turn-over, giustamente, in vista del ritorno di giovedì col Salisburgo. Ma oggi ai partenopei è mancata la cattiveria agonistica e, dopo il gol, hanno reagito poco e grazie ad Insigne hanno trovato il pareggio.
Nel primo tempo il Napoli spreca due palle gol: prima Insigne che, a tu per tu con Pegolo (che sostituisce lo squalificato Consigli), si fa parare il tiro. Poi Verdi, ben liberato da Malcuit, mette alta la sfera. Il Sassuolo risponde con Bogà che mette a lato di pochissimo un bel destro a giro. Nel secondo tempo Luperto prende il posto di Chiriches ma è il Sassuolo a passare in vantaggio. Rilancio di pegolo, Bogà prende campo e mette in mezzo, Allan cerca di mettere in angolo ma il pallone rimpalla verso Berardi che segna.
Ancelotti inserisce Milik e Younes per Ounas e Verdi. Ma la prima occasione del Napoli nel secondo tempo arriva solo al 75′ con Diawara. Il guineano ruba palla e tira da fuori e Pegolo è costretto ad allungarsi per metterla in angolo. De Zerbi entra Bourabia esce Djuricic. Ma la squadra di casa, complice anche l’uscita di Berardi per Babacar, si abbassa troppo è alla fine il Napoli trova il pareggio. Cross di Ghoulam dalla sinistra, Magnanelli cerca di spazzare ma la palla finisce sui piedi di Insigne che trova un gran gol.
E alla fine per poco non trova il vantaggio con Milik. Cross di ghoulam, il polacco anticipa tutti ma non riesce a dare forza al suo sinistro e Pegolo blocca a terra.
Il Sassuolo si conferma bestia nera del Napoli, bloccandolo di nuovo sul pareggio, ma la testa del Napoli era evidentemente a giovedì sull’Europa League, il dichiarato obbiettivo stagionale di Ancelotti e Compagnia.