Al via il campionato di Inter e Lecce, quali saranno le scelte di Conte?


Domani alle 20:45 Inter e Lecce si affronteranno a San Siro per il primo monday night della stagione. Sarà la prima gara di Conte sulla panchina interista.

 

Inizia la serie A di Inter LecceConte affronta la squadra della città in cui è nato e l’unica in cui ha militato da giocatore oltre alla Juventus. L’ex C.T. sicuramente non potrà disporre di Godin, che tenterà il recupero per prossima gara contro il Cagliari. Il capitano della nazionale uruguaiana è l’unico indisponibile, lo sostituirà D’Ambrosio che verrà schierato come difensore centrale, anche se per lui non è una novità. Vecino dovrebbe giocare al posto di un Barella apparso in ritardo di condizione, a completare il centrocampo ci saranno Brozovic Sensi, autore di un buon precampionato. Candreva partirà titolare sulla fascia destra perché un infortunio muscolare ha condizionato la preparazione di Valentino Lazaro. In attacco Lukaku si è ambientato velocemente, come ha riferito Conte, e sarà titolare nonostante sia arrivato da poco.

 

http://gty.im/1162363793

 

Il Lecce è stato promosso nella massima serie dopo il secondo posto della passata stagione, conclusa solo un punto sotto al Brescia. La squadra di Liverani ha così effettuato un doppio salto di categoria, avendo vinto il campionato di serie C nella stagione 2017/18. Mancherà sicuramente Meccariello vittima di problemi al ginocchio risolvibili entro la fine di settembre; in dubbio il trequartista Mancosu che al massimo andrà in panchina; il titolare sarà Falco. Non è in perfette condizioni neanche Shakov, mentre ha recuperato Rossettini. In attacco ci saranno l’ex Genoa Lapadula Farias.

 

http://gty.im/1142936555

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Politano, Esposito. 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco; Farias, Lapadula. All.: Liverani.

A disposizione: Vigorito, Vera, Benzar, Calderoni, Riccardi, Tabanelli, Shakhov, Haye, Pettinari, Lo Faso, La Mantia.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA