Alexis Sánchez oramai è ad un passo dal Marsiglia. Per il Cileno manca solo l’ufficialità per abbracciare il nuovo club.
http://gty.im/1364388524
Soprannominato «El Niño Maravilla» con l’Inter ha fatto vedere cose interessanti. Qualche infortunio di troppo ed il ruolo di gregario di lusso sono stati determinati nel corso della sua avventura nerazzurra iniziata nel 2019 con Antonio Conte al timone. Sánchez non sarà stato quello meraviglioso di Udine ma sicuramente ogni volta che è stato chiamato in causa ha alzato la mano e risposto con merito senza mai tirarsi indietro. Lascerà l’Inter con uno Scudetto vinto, una Super Coppa Italiana ed una Coppa Italia. Unico neo, oltre al fatto di non essersi confermato campione d’Italia, la finale di Europa League persa contro il Siviglia.
http://gty.im/1364295272
Nel corso di un cammino esistono goal che ti porti nel cuore. Molto probabilmente in più bello è quello realizzato contro la Roma di Mourinho in Coppa Italia con una magia dalla distanza. Bellezza ma anche importante e siamo sicuri che nessun tifoso dell’Inter dimenticherà mai quello che ha fatto Sanchez nella notte di San Siro del 12 gen 2022 — La finale di Supercoppa Italiana é stata vinta dall’Inter, che ha sconfitto 2-1 la Juventus dopo 120 minuti di puro agonismo. Il sogno di ogni tifoso è vincere un trofeo e vincerlo all’ultimo tuffo è un qualcosa di praticamente irreale e fantastico. Squadre destinate ai rigori ma “El Nino” piazza la zampata e fa impazzire un popolo di gioia. Non il goal più bello in nerazzurro ma forse il più importante per i tifosi che in un colpo solo è valso il trofeo e la vittoria contro i rivali di sempre della Juventus.
Questo goal ha consegnato Sanchez nella gloria eterna nerazzurra, una eredità da raccontare alle generazioni future una vera Maravilla come questo grandissimo calciatore.
Foto Social