Antonio Giua regala la al Parma – 2 a 1 al Tardini


Antonio Giua regala la al Parma – 2 a 1 al Tardini

Antonio Giua, il peggior arbitro della serie A (votazioni della Lega), dopo il disastro contro il Lecce combina un altro disastro. Nella sfida fra Napoli e Lecce, dopo aver ammonito per simulazione Milik, si rifiutò di andare al VAR nonostante l’addetto gli avesse comunicato l’errore. Risultato: Giua venne sospesa per quattro turni.

http://gty.im/1172303239

Evidentemente indispettito Giua ha deciso di dare tutto il fastidio possibile al Napoli. E lo fa inventandosi due rigori di sana pianta. In entrambi i casi i giocatori del Parma sono già lanciati a terra, ma a l’arbitro di Pisa non sembra vero e assegna i due rigori. E consegnando la vittoria e la salvezza matematica al Parma.

La partita non è certo spettacolare. Alla squadra di D’aversa manca un punto per la salvezza ma la retrocessione è ben lontana e il Napoli pensa al Barcellona. Inoltre a Gattuso mancano le prime punte: Llorente è fuori rosa, Mertens ha dei problemi alla schiena e Milik è squalificato. Lozano, Politano e Insigne in attacco. I tre davanti si impegnano e corrono, soprattutto il messicano. Le azioni sono veramente poche. All’ultimo minuro di recupero la prima invenzione di Giua. Mario Rui insegue Grassi in area, il giocatore del Parma cade e cerca il contatto con la gamba. Per l’arbitro è rigore netto e il VAR spegne le telecamere. Sul dischetto si presenta Caprari che trasforma.

http://gty.im/1227738897

Nel secondo tempo la partita non cambia, fino al 54′. Tiro di Mario Rui, Dermaku devia con il braccio, Giua assegna punizione. Il VAR lo richiama è l’arbitro, guardando le immagini, assegna il rigore in quanto il fallo è avvenuto nettamente in area. Stavolta è Insigne a trasformare il rigore.

http://gty.im/1227738717

D’Aversa, a questo punto, nonostante gli inserimenti di Gervinho e Kulusevski, si chiude nella sua area accontentandosi del pareggio. Gli azzurri non affondano a dovere. E Gattuso, da signore, a fine partita si lamenterà coi suoi per questo atteggiamento. All’85 la beffa; Kulusevski va via a Koulibaly, entra in area, cade ma per Giua il rigore è netto. E il neo attaccante della Juventus fa due a uno.

http://gty.im/1227739414

Un lamentela anziché un articolo? Forse, ma vedere un arbitro del genere che si inventa due rigori, senza nessun motivo, e sentendo che il fischietto pisano è considerato dalla Lega l’arbitro peggiore, mi chiedo come possa ancora arbitrare una partita di serie A. E fischiare questi falli vuol dire voler sfavorire una squadra ad ogni costo.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA