Atalanta-Benevento: le pagelle dei giallorossi


Djimsiti il migliore, male Venuti e Lombardi.

 

Brignoli 6 – Mai chiamato in causa per interventi decisivi.  Qualche buona lettura, ma tutto sommato ordinaria amministrazione,  sul diagonale di Cristante non può nulla.

Venuti 5 – L’out destro è sicuramente il meno posititvo, il terzino scuola Fiorentina appare irriconoscibile rispetto alle buone prestazioni offerte finora. Gomez lo mette in costante difficoltà e in fase offensiva è praticamente nullo. Da segnalare però un buon cross per Armenteros che per poco non insacca alle spalle di Berisha.

Djimsiti 6,5 – Prestazione molto convincente. E’ il migliore dei suoi, sempre preciso nelle chiusure, costringe gli attaccanti dell’Atalanta a girargli alla larga. Forse un pò in ritardo sul diagonale di Cristante.

Costa 5.5 – Non bene come il compagno di reparto, sicuramente in crescendo rispetto all’ultima prestazione, risulta però molto impreciso nell’impostazione dell’azione e va in difficoltà quando, negli ultimi 20′ di partita, l’Atalanta alza i ritmi.

Di Chiara 6 – Tutto sommato una buona prestazione dell’ex Perugia che soprattutto nel primo tempo alterna buone chiusure a sortite offensive interessanti. Nel secondo tempo cala, ma la squadra in generale non gli dà una mano.

Chibsah 5 – Sicuramente il suo ruolo non è impostare, ma in un centrocampo dove il livello tecnico è sicuramente mediocre, risulta il peggiore, lento e impreciso quando il pallone transita dai suoi piedi. Fa certamente meglio in fase di interdizione. (Dall’80’ Memushaj SV.)

Del Pinto 6 – Scende in campo da capitano dopo un lunghissimo periodo di assenza. dà l’anima in campo. Salva un gol praticamente fatto da Cristante ed è dovunque davanti la difesa.

Cataldi 5 – Ci si aspetta qualcosa soprattutto da lui in fase di costruzione. Può e deve prendere per mano la squadra ma risulta Impreciso in una zona del campo che può essere letale.

D’Alessandro 5 – Un altro giocatore rispetto a quello ammirato ad inizio stagione, sicuramente non è al meglio e si vede, ma da uno come lui ci aspetta davvero tanto.  (Dal 67’ Kanoute 5.5 – Cerca di dare vivacità, ma sicuramente non può essere l’uomo adatto a cambiare il match)

Armenteros 6.5 – Insieme a Djimsiti sicuramente il migliore, dopo la prestazione con il Sassuolo, un’altra prestazione ottima dell’attaccante svedese. Quando gli arriva palla non gliela leva nessuno, è fisicamente di un’altra categoria rispetto ai compagni. Per poco non trova il gol su un’ottimo traversone di Venuti. Esce al 45′ per mal di stomaco  (Dal 46’ Puscas 5 – Non si vede praticamente mai. Perde il pallone sull’azione che dà il via al gol di Cristante)

Lombardi 5 – Impalpabile! Si abbassa molto spesso sulla linea dei centrocampisti, quando ha la palla tra i piedi si intestardisce in sortite offensive solitarie senza creare mai nessun reale pericolo alla difesa bergamasca.

 

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA