Atalanta-Inter : L’Inter batte l’Atalanta 2-0 grazie alle reti di D’Ambrosio e Young. Gli uomini di Conte concludono il campionato al secondo posto.
Atalanta-Inter:
http://gty.im/1227873640
HANDANOVIC 6: i giocatori della Dea lo impegnano poco e allora lui si dedica anche a far partire l’azione coi piedi.
GODIN 6,5: buona gara del difensore uruguaiano che nel post Covid ha sempre fatto bene.
DE VRIJ 6,5: dà vita ad un bel duello con Zapata, un cliente per nulla facile che riesce ad arginare piuttosto bene.
BASTONI 6,5: ordinato, non si fa mai sorprendere dagli attaccanti atalantini. (dal 77’ SKRINIAR 6: salva un goal nel finale)
D’AMBROSIO 7: segna il primo goal (il secondo consecutivo) con un facile colpo di testa e non soffre mai contro Gosens. Attraversa un magic moment. (Dal 77’ BIRAGHI: s. v.)
GAGLIARDINI 5,5: impreciso in diversi passaggi.
BROZOVIC 6,5: gara molto intelligente de croato che si preoccupa più di difendere che di fare, come al solito, il costruttore di gioco.
BARELLA 6,5: corre tanto come suo solito mettendo tanta generosità al servizio della squadra. (Dal 90’ ERIKSEN s. v.)
YOUNG 7,5: disegna il cross perfetto per la rete di D’Ambrosio e segna lo splendido secondo goal. (Dal 90’ MOSES s. v.)
LUKAKU 7: funge da attaccante boa mettendosi in luce con tante sponde per i compagni. È l’autentico uomo squadra dell’Inter, anche se a fine gara cerca senza successo la gloria personale.
LAUTARO MARTINEZ 6,5: lotta contro i difensori bergamaschi prendendosi tante legnate. A fine primo tempo si costruisce una buona occasione ma tergiversa troppo prima di calciare facendosi anticipare. Buona prova nel complesso. (Dal 70’ SANCHEZ 6,5: ha poco tempo a disposizione ma riesce ugualmente a mostrare la sua classe con un paio di bei filtranti per i compagni).
CONTE 7: prepara molto bene la gara infatti i suoi disputano un’ottima gara, questa volta i suoi non calano alla distanza, ma riescono a mantenere un’alta intensità per tutta la partita.
http://gty.im/1227873352
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)
Leggi le altre news dal mondo dello sport: