Gli uomini di Inzaghi vanno sotto 1-0 per il rigore di Lookman ma poi sono bravissimi a reagire mettendo dentro 3 goal; i bergamaschi tornano sotto ma non basta, finisce 2-3 per l’Inter.
ATALANTA-INTER 2-3 LE PAGELLE
ONANA 6,5: realizza un vero e proprio assist per Dimarco che però cicca la conclusione, molto reattivo in due occasioni nel primo tempo. Indovina l’angolo del rigore ma non può neutralizzarlo, per poco non riesce nel miracolo anche su Palomino.
SKRINIAR 6: troppo passivo sul goal di Palomino, unico errore di una gara molto maschia, sarebbe da 7 senza la distrazione del 2-3.
DE VRIJ 5: continuano gli alti e i bassi dell’olandese, per la verità sono in più i bassi. Commette il fallo da rigore su Zapata, molto ingenuo.
BASTONI 6: mai in affanno. (Dal 72’ ACERBI 6: non bada al sottile, quando c’è da spazzare senza fronzoli lo fa).
DUMFRIES 6: così così a inizio gara, cresce col passare dei minuti. (Dal 72’ BELLANOVA 6: fa il suo aiutando a portare a casa 3 punti preziosi).
BARELLA 6: oggi molto lavoro sporco, lui non disdegna e mette l’elmetto.
CALHANOGLU 7: sale in cattedra da metà primo tempo, da quel momento in poi disegna traiettorie che portano sempre azioni pericolose per gli avversari.
MKHITARYAN 5,5: soffre i ritmi alti imposti dai bergamaschi. (Dall’80’ BROZOVIC s. v.).
DIMARCO 7: fornisce l’assist per il secondo goal dopo aver tentato un gran goal nel primo tempo. (Dall’80’ GOSENS s. v.).
DZEKO 8: segna una doppietta che testimonia l’ottimo momento di forma, il primo goal non è affatto banale.
LAUTARO MARTINEZ 6,5: riceve pochi palloni e quindi decide di venire a prenderli più indietro, scelta giusta,. Realizza l’assist per Dzeko e propizia anche l’autogoal di Palomino. (Dall’84’ CORREA s. v.).
INZAGHI 7: la sua squadra, almeno per quanto visto oggi, è maturata. Parecchi errori che sono stati una costante finora, oggi non si sono visti: i suoi hanno infatti mantenuto la calma dopo lo svantaggio iniziale e hanno saputo cambiare modo di giocare quando hanno visto che la solita impostazione tattica non produceva grossi risultati. Va ritrovata la compattezza difensiva soprattutto sulle palle inattive.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)