L’Atalanta è partita benissimo in campionato ma nel turno infrasettimanale ha subìto una battuta d’arresto inaspettata a Lecce; i bergamaschi si trovano ora al sesto posto in classifica proprio alla pari con l’Inter. Sono indisponibili Zappacosta, De Roon e Muriel; l’olandese è vittima di una ricaduta del precedente infortunio muscolare. Gasperini probabilmente domani mattina deciderà il nome del terzo difensore centrale al fianco di Toloi e Demiral: Scalvini è in leggerissimo vantaggio su Djimsiti. Pasalic e Zapata invece sono favoriti su Malinovskyi e Hojlund.
http://gty.im/1440591052
L’Inter continua a vivere una stagione a due facce e dopo la brutta e dolorosa sconfitta di Torino è arrivato il rotondo 6-1 rifilato al Bologna. Per gli uomini di Inzaghi domani è una gara importantissima, in caso di mancata vittoria si direbbe addio ai sogni di gloria. Il tecnico ha fondamentalmente due dubbi: Acerbi-De Vrij e Mkhitaryan-Brozovic, il croato cerca la titolarità ma probabilmente verrà scelta la prudenza. Per il resto giocherà la stessa formazione delle ultime due. Non saranno a disposizione Lukaku, Darmian e D’Ambrosio.
http://gty.im/1440364792
ATALANTA-INTER PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All.: Gasperini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Zortea, Okoli, Djimsiti, Ruggeri, Hojlund, Soppy, Palomino, Malinovskyi, Boga.
NTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Brozovic, Correa, V. Carboni.