Dopo la sconfitta di Napoli, il Bologna ospita nel derby dell’Appennino una Fiorentina in crisi e contestata. E’ sfida di mezza classifica tra squadre che devono dare un senso alla seconda metà di stagione.
Bologna-Fiorentina: una partita per svoltare e chiarire le ambizioni di entrambe le compagini. Il Bologna dovrà far a meno per quattro partite della sua stella: Simone Verdi . Donadoni sollecitato sulla assenza di Verdi ha chiesto alla squadra di dare qualcosa in più tutti per sopperire alla sua assenza. Nella squadra emiliana dovrebbe tornare al centro dell’attacco Mattia Destro. Non al top Palacio, potrebbe giocare subito il nuovo arrivato Orsolini. A centrocampo Dzemaili è già un titolarissimo, in difesa il recuperato Gonzalez è favorito su De Maio. Per quanto riguarda i viola , dovranno fare a meno dello squalificato Pezzella al suo posto favorito Milenkovic su Victor Hugo.Possibili sorprese da parte di Pioli per dare una scossa alla squadra: chance per uno tra Gil Dias e Saponara nel tridente offensivo, Thereau verso l’esclusione.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Palacio.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.