Bologna-Inter 0-1 le pagelle: bene la Lu-La e la difesa, male Hakimi


L’Inter batte il Bologna giocando non benissimo e allunga su Milan e Juventus in vetta alla classifica.

BOLOGNA-INTER 0-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: il Bologna tira pochissimo verso la sua porta, lui è reattivo sul tiro di Schouten.

SKRINIAR 6,5: deciso quando c’è da recuperare palloni dai piedi degli avversari, meno bello in fase di possesso palla. 

RANOCCHIA 7: rischia il giusto quando in avvio ferma Barrow in area utilizzando le mani, troppo poco per generare un rigore. Va vicino al goal di testa e realizza un paio di buone chiusure in un avvio di ripresa in cui viene anche ammonito. Non si lascia mai impensierire da Barrow e non fa rimpiangere l’assenza di De Vrij.

BASTONI 7: realizza un cross magnifico, degno di un’ala, per il goal di Lukaku, poi si adopera in compiti prettamente difensivi. 

HAKIMI 5: molto timido e abbastanza disordinato, conferma la sua difficoltà contro le squadre che gli lasciano poco campo. Da rivedere. 

BARELLA 6: molto bene in fase difensiva ma è meno dinamico del solito. (Dal 92’ VECINO s. v.).

BROZOVIC 6: molto bravo a dettare i tempi della manovra non facendosi scomporre dalla pressione avversaria. Nel finale perde qualche pallone di troppo e si prende il giallo che gli farà saltare la gara di mercoledì. 

ERIKSEN 6: partita onesta quella del danese che prova a segnare senza successo su punizione. Nessuna grande giocata ma palla gestita in maniera sempre molto ordinata. (Dal 61’ GAGLIARDINI 6: esegue quasi solo interdizione). 

ASHLEY YOUNG 5,5: cerca di limitare la velocità di Skov Olsen con l’esperienza, mai presente in fase d’attacco. (Dal 71’ DARMIAN 6: è protagonista di un bell’intervento con cui ferma Barrow lanciato in campo aperto).

LUKAKU 7: abile a sfruttare il traversone di Bastoni per segnare il primo goal della gara dopo aver rischiato di mangiarselo per il miracolo di Ravaglia. Esegue il solito lavoro di lotta fisica con i difensori avversari mettendosi al servizio dei compagni con sponde intelligenti. 

LAUTARO MARTINEZ 6,5: si rende molto utile facendo parecchio lavoro sporco, come in occasione della prima rete. È sfortunato nella ripresa quando il suo destro impatta sul montante. (Dal 71’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: entra in maniera molto volenterosa, lo si vede in diverse parti del campo).

CONTE 6,5: i suoi partono col baricentro molto basso ma crescono in maniera significativa dopo la prima rete per poi riabbassarsi nella ripresa. Tanto basta a vincere la nona partita consecutiva, senza disperdere energie preziose: chiamasi gestione intelligente.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA