Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni


Sampdoria senza Colley e forse con Thorsby dall’inizio

Sampdoria impegnata al “Dall’Ara” di Bologna nel lunch match di domenica (h. 12,30). I blucerchiati, reduci dal rocambolesco pareggio con il Cagliari, puntano ad allungare la striscia positiva per avvicinarsi sempre più al traguardo dei 40 punti, primo obiettivo stagionale. Ranieri dovrà fare a meno di Colley, squalificato; in difesa, pertanto, probabile coppia Yoshida-Tonelli, ma anche Ferrari ha le sue chances; anche Augello in dubbio: il suo forfait costringerebbe il tecnico a spostare a sinistra Bereszynski e dirottare lo stesso Ferrari sulla fascia destra. A centrocampo il tecnico dovrebbe poi schierare dall’inizio Thorsby in coppia con Ekdal, con Jankto e Candreva sulle fasce. In avanti sempre favorita la coppia Quagliarella-Balde, con Gabbiadini pronto a subentrare, nonostante qualche nuovo acciacco muscolare; anche Ramirez potrebbe essere schierato dall’inizio. Torregrossa ancora in riabilitazione.

http://gty.im/1229734632

 Nel Bologna rientra Schouten. In attacco ballottaggio Barrow-Palacio

Il Bologna dell’ex Mihajlovic è reduce da due sconfitte consecutive. I rossoblu puntano a bissare il successo ottenuto all’andata al Ferraris. Il tecnico serbo recupera in difesa il giapponese Tomiyasu, che potrebbe essere schierato a destra al posto di De Silvestri, altro ex dell’incontro, alquanto affaticato nelle ultime prestazioni; al centro della difesa praticamente certo l’impiego di Soumaoro e Danilo, mentre a sinistra ci sarà un ballottaggio tra Mbaye e il recuperato Dijks. Il tecnico avrà a disposizione anche Schouten che dovrebbe essere schierato in coppia con Svanberg davanti alla retroguardia. In avanti, probabile tridente tutto italiano formato da Sansone, Soriano (ancora un ex) e Orsolini, favorito su Skov Olsen. Per il ruolo di unica punta si giocano il posto Barrow (favorito) e Palacio.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, De Silvestri, Antov, Hickey, Mbaye, Medel, Dominguez, Poli, Skov Olsen, Vignato, Palacio.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Ferrari, Regini, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Adrien Silva, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

Arbitrerà il sig. Irrati di Pistoia.

 

http://gty.im/1229732095

 

 

 


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA