Sesta giornata di campionato, si gioca Bologna-Udinese al Dall’Ara, scontro diretto importantissimo per i rossoblu. Fischio d’inizio di Manganiello domenica alle 12.30.
Terza partita nel giro di una settimana per il Bologna. Dopo l’exploit con la Roma e dopo l’insipida sconfitta con la Juve, arriva finalmente uno scontro diretto contro un Udinese in buona forma. Inzaghi ha fatto riposare nell’ultima partita i pezzi da 90 rossoblu e può finalmente riabbracciare Pulgar a cui è stata accorciata la squalifica a 2 giornate, sarà quindi a disposizione per il match del Dall’Ara. L’assenza del cileno ha fatto però riscoprire un Nagy capace di interpretare al meglio il ruolo di vertice basso di centrocampo, quindi se Pulgar aveva lasciato il posto sicuro di riprenderselo in breve tempo ora è comparso un nuovo pretendente.
Al Dall’Ara scenderanno in campo quindi in porta Skorupski. Gonzalez, Danilo e De Maio in difesa. A centrocampo sulle fasce Mattiello e Dijks mentre al centro tornano Svanberg e Pulgar a sostegno di Dzemaili. In avanti si rivede il tandem Santander-Falcinelli.
Probabili formazioni
Bologna (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, De Maio; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. All.: Inzaghi.
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytynck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. All.: Velazquez.