Bologna vs Juventus: la Vecchia Signora vince, tra un nuovo record e l’insoddisfazione della tifoseria…
Bologna vs Juventus: è record, ma passa in cavalleria
Ventidue successi in venticinque gare di campionato. È il nuovo record messo a segno in Serie A dalla Juventus dopo la vittoria ottenuta in questo pomeriggio contro il Bologna.
Dopo 25 partite la squadra di Allegri si conferma imbattuta, fermata sul pari solo da Parma, Genoa ed Atalanta. Nelle altre gare il club sabaudo ha sempre e solo vinto.
Rimangono quindi 13 i punti in vantaggio in classifica sul Napoli, uscito vittorioso dalla trasferta di Parma dopo essere finito momentaneamente a sedici lunghezze di distanza.
Eppure, non basta. Vincere sì, ma conta anche in modo in cui lo si fa. È questo il pensiero di gran parte del tifo bianconero, apparso imbestialito sui social dopo l’ennesima brutta prestazione.
Bologna vs Juventus: così anche il 12 marzo?
Dopo la rumorosa caduta del Wanda Metropolitano agli ottavi di Champions League, la tifoseria strisciata si aspettava una reazione diversa da parte della squadra, uscita dal campo con uno striminzito 1-0 firmato Dybala e dettato da un Bologna solo sfortunato quando si è trattato di far gol.
La formazione messa in campo da Max Allegri è apparsa sulle gambe. Ma quello della condizione fisica non è l’unico problema riscontrato nel pomeriggio: da Alex Sandro a CR7, numerosi sono apparsi i giocatori demotivati in campo.
A finire però sul banco degli imputati, più di tutto, è il cambio finale deciso dall’ex tecnico del Milan: Chiellini al posto di Bernardeschi, per difendere l’1-0 dagli arrembaggi finali dei felsinei.
Una squadra messa così in campo può davvero impensierire l’Atletico Madrid il 12 marzo prossimo? È questo ciò che i tifosi si chiedono a gran voce tramite social media. Lo scopriremo presto.