Boniperti, un signore alla corte della Signora
Boniperti, il Presidentissimo della Juventus, uno dei simboli della storia bianconera ci ha lasciato. Un personaggio molto amato e stimato nel mondo del calcio. Sono stati tanti i messaggi ci cordoglio verso questo momumento assoluto del calcio Italiano. Una persona raffinata, che e’ stato calciatore, dirigente sportivo e politico italiano, di ruolo attaccante o centrocampista.
Il Cordoglio della Juventus:
E’ la notizia che non avremmo mai voluto darvi.
Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio.
La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus.
Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo.
Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre.
Il messaggio di Silvio Berlusconi
Giampiero Boniperti è stato una leggenda, simbolo di un calcio vincente dove contavano carattere e tecnica. Era un uomo generoso e interessato al suo Paese: ha messo la sua storia e le sue capacità al servizio degli italiani diventando europarlamentare di Forza Italia. È stato un amico e un consigliere prezioso. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Foto Juventus -Facebook