Non è più così lontano: Bonucci alla Juve sembra questione di ore, con Higuain e Caldara che vanno al Milan.
Bonucci alla Juve: accordo più vicino
Dopo le parole di Beppe Marotta a seguito dei sorteggi di Serie A, Leonardo Bonucci sembrava essere più lontano dalla Vecchia Signora.
Nella giornata di ieri però, dopo l’ennesimo incontro, pare esserci finalmente una base di accordo. Alla fine il Milan è stato accontentato: avrà Mattia Caldara.
Il calciatore ex Atalanta non voleva essere ceduto dai dirigenti della Continassa, che pare però abbiano accolto le richieste del club rossonero.
Si considera, per l’attuale capitano del Milan ed il giovane centrale della Juventus, una valutazione pari di 40 milioni. Questo motiverebbe lo scambio senza conguagli economici, differentemente da come prospettato qualche giorno fa.
Bonucci alla Juve: però c’è anche Higuain
Per “ricambiare il favore”, la società lombarda potrebbe anche prendere in prestito oneroso con diritto di riscatto l’argentino, in uscita dai bianconeri dopo l’approdo di CR7.
In questo modo la formazione sabauda si liberebbe del problema ingaggio de El Pipita, ad oggi il secondo più alto della rosa dopo appunto quello del portoghese.
Anche a Milano ne gioverebbero, di fatto prendendo un grande centravanti rispetto ai tanti in squadra dello scorso anno, che però non hanno soddisfatto a pieno in termini di gol e prestazioni.
Un’operazione quindi, che sembra giovare a tutti: alle due società per questioni finanziarie e tecniche, ed ai calciatori, che si ritroverebbero al centro dei rispettivi progetti. Si attendono novità già dalle prossime ore.