In serata allo stadio Rigamonti andrà di scena il secondo anticipo del quinto turno di Serie A 2019/2020: Brescia-Juventus. Vediamo forma, statistiche ed almanacchi delle due squadre.
Brescia-Juventus: statistiche e curiosità
La formazione di Corini ha raccolto sei punti nelle prime quattro uscite, frutto di due sconfitte e due vittorie. L’ultima in ordine di tempo in casa dell’Udinese per 1-0. Meglio la Juve di Sarri, che finora ha raccolto 10 punti su 12: un pari con la Fiorentina e tre vittorie con Parma, Napoli e Verona.
La differenza reti dei padroni di casa è +0, frutto di cinque reti segnate ed altrettanti subite. Di quest’ultime, quattro risalgono alla sfida interna con il Bologna, la quinta con il Milan. Nelle altre due gare Joronen non ha subito gol.
Ne ha subita una in meno la Juventus: quattro, con tre gol arrivati dal Napoli ed uno dal Verona. Sette invece le reti segnate, di cui quattro con gli azzurri. Finora i bianconeri hanno vinto sempre solo col minimo scarto: 0-1, 4-3, 2-1 (0-0 con la Fiorentina).
I bianconeri, nonostante lo score positivo, hanno vinto solo in una delle ultime sei trasferte di campionato, quella di Parma. Per il resto sono arrivati due pareggi e tre sconfitte (considerando ovviamente anche il campionato scorso). La Vecchia Signora tra l’altro non è nemmeno andata in gol in tre delle ultime quattro gare disputate lontano dall’Allianz Stadium.
Brescia-Juventus: un occhio agli almanacchi
L’ultimo scontro diretto tra Brescia e Juventus risale al marzo 2011: all’Olimpico di Torino gli strisciati si imposero grazie alle reti di Krasic e Del Piero, nel mezzo il pareggio di Eder. L’ultima gol della Juventus a Brescia è invece targato Quagliarella. In quell’occasione finì 1-1, con pareggio siglato da Diamanti.
L’ultima vittoria del Brescia in casa risale all’anno 2007, in Serie B, dove i lombardi si imposero per 3-1. Per trovare l’ultimo successo delle Rondinelle contro la Goeba in Serie A bisogna tornare al 2002, quando finì 2-0 per i padroni di casa.
Le gare con più reti segnate tra le due squadre risultano il 5-0 a favore della Juventus, sempre nel 2002, ed il 2-3 esterno sempre in favore dei bianconeri del 2004. Per l’ultimo pareggio a reti bianche bisogna tornare indietro fino al 2000: 0-0 al Rigamonti.
Chi la spunterà stasera? Appuntamento alle ore 21.00, in diretta sulla piattaforma di videostreaming DAZN.