Cagliari-Bologna alla Sardegna Arena domani pomeriggio


Con un Cagliari ancora senza una vittoria tra le mura amiche e un Bologna mai vittorioso in trasferta, le due squadre rossoblù si sfidano nel pomeriggio di domani.

Porceddu VS turtelin, chi la vincerà?

L’ultima vittoria degli Emiliani è targata 22 Dicembre 2017 a Verona col Chievo, 2-3 il risultato finale; l’ultima vittoria in casa del Cagliari invece è del 22 Maggio 2017, ultima giornata dello scorso Campionato, 1-0 all’Atalanta con rete del rientrante Ceppitelli, magari sarà di buon auspicio per i padroni di casa.

Novità in vista in casa Cagliari viste diverse situazioni da valutare sino all’ultimo, in particolare Farias; sebbene convocato, non è certa la sua utilizzazione, probabile Sau ad affiancare Pavoletti in attacco. Io sfiderei il fato e metterei Cerri.

In porta sempre Cragno, convocato ancora nella Nazionale maggiore dal C.T. Mancini: starà ancora a vedere il milanista Donnarumma giocare o almeno nell’amichevole con l’Ucraina esordirà tra i grandi? Sarebbe ora, calcio d’inizio a Genova Mercoledì 10 Ottobre alle 20.45!

In difesa ci saranno i ritorni dei due difensori centrali teoricamente titolari inamovibili: Ceppitelli che prenderà il posto dell’infortunato Klavan; proprio l’Estone aveva sostituito Ceppitelli dopo l’infortunio alla prima giornata nella disastrosa trasferta di Empoli che per sei gare è stato titolare, non senza colpe in almeno 3 partite. E Romagna che dopo due gare con Andreolli e Pisacane torna a riprendersi il suo posto. A volte la sua giovane età gli fa commettere delle sciocchezze come a Parma, pagata con due giornate di riposo.

Avendo una rosa più ampia questa stagione ci sarà da far rifiatare a turno tutti quanti. 

Oltre a Klavan, indisponibile anche il greco Lykogiannis; ci si potrebbe attendere l’esordio dell’ultimo dei tre Croati, Pajac, ma crediamo, come si dice in gergo, Maran non lo veda.  Sulla fascia sinistra quindi l’ecclettico Simone Padoin che dove lo metti fa bene, destra, sinistra, è uguale, il jolly che a Torino ancora rimpiangono in quanto talismano.

Sulla fascia destra l’inamovibile Srna che non ha eguali. Accolto con diffidenza, ha sedato ogni dubbio.

Centrocampo affidato a Bradaric, Castro e Barella, quest’ultimo, come Cragno, convocato per le due gare contro Ucraina e Polonia. Dopo i disastri di settembre ci si aspetta che anche il gioiellino cagliaritano faccia il suo esordio in Nazionale maggiore.

Davanti alle due punte Sau e Pavoletti, Joao Pedro.

CAGLIARI: CRAGNO, ROMAGNA, CEPPITELLI SRNA, PADOIN, BRADARIC, CASTRO, BARELLA, JOAO PEDRO, SAU, PAVOLETTI

SQUADRA ARBITRALE

ARBITRO: PASQUA
ASSISTENTI: PERETTI – TOLFO
IV UOMO: MARINI
VAR: NASCA
AVAR: RANGHETTI

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA