L’Inter soccombe a Cagliari; tante insufficienze, deludono soprattutto i centrali e Brozovic, si salvano solo Lautaro Martinez e Nainggolan.
HANDANOVIC 6: rischia la frittata in avvio non bloccando un tiro lento. Non può nulla sulle due reti cagliaritane, ma effettua una grande parata dopo il primo goal subìto.
D’AMBROSIO 5,5: il Cagliari attacca soprattutto sull’altra fascia così lui prova a farsi vedere in fase offensiva senza successo.
SKRINIAR 4: disattento come mai prima d’ora in maglia nerazzurra. Marca troppo a distanza Pavoletti che infatti segna il secondo goal e successivamente genera il rigore poi fallito da Barella con un fallo molto ingenuo.
DE VRIJ 5: divide con Skriniar le colpe sul secondo goal, anche lui è meno attento del solito.
ASAMOAH 4,5: perde palloni sanguinosi e non argina mai Faragó e Srna che riescono sempre a crossare con facilità.
VECINO 5: si vede poco in entrambe le fasi; il ritmo forsennato che i padroni di casa imprimono sulla gara lo manda in difficoltà.
BROZOVIC 4.5: parte male probabilmente a causa del pressing asfissiante del Cagliari, continua peggio. È sembrato svagato e con la testa altrove.
POLITANO 5: poco vivace nel primo tempo, spreca una grande chance ad inizio ripresa.
NAINGGOLAN 6,5: realizza un cross precisissimo che vale l’assist per il goal del pareggio ed è protagonista dei suoi famosi strappi. È uno dei pochi che prova realmente a fare qualcosa.
PERISIC 5: si fa prendere il tempo da Ceppitelli e, nel tentativo di recuperare, infila la propria porta. Non supera quasi mai l’avversario diretto, ma qualche buon cross lo fa partire.
LAUTARO MARTINEZ 7: segna un goal da vero numero 9 con uno splendido taglio sul primo palo e cerca più volte la doppietta ma trova un grande Cragno (ed il palo) sulla sua strada.
BORJA VALERO 5,5: prova a mettere ordine, fa sicuramente meglio di Brozovic. Calcia alto dall’interno dell’area dopo un bel dribbling.
CANDREVA s.v.
RANOCCHIA s.v.
SPALLETTI 5: continuare ad insistere su questo Asamoah è deleterio. I cambi sono tardivi, come accade spesso. Sicuri che Ranocchia fuori ruolo sia meglio di Colidio?
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)