Cagliari, Joao Pedro assolto, in campo il 16 Settembre col Milan


La foto qui sopra è il simbolo della fine di un calvario, quello di Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvão che viene festeggiato dai compagni di squadra questa mattina sul campo di allenamento di Asseminello quando è uscita la notizia della sua assoluzione.

Era attesa dal 1° Agosto, quando a Roma, la Seconda sezione del Tribunale Nazionale Antidoping aveva ascoltato la Procura Generale che aveva impugnato la sentenza di parziale assoluzione che non era soddisfatta dei 6 mesi inflitti al giocatore, insistendo  ancora coi 4 anni di squalifica.

Difatti l’allontanamento dal campo era avvenuto dopo che il 9 Marzo era stata ufficializzata la sua positività all’idroclorotiazide, un diuretico vietato.

I problemi si erano avuti a Febbraio, in quelle due maledette partite di Verona col Chievo e Reggio Emilia col Sassuolo.

Il Tribunale, nella persona del Presidente Prof. Avv. Luigi Fumagalli respinge il ricorso ex art 33.2 CSA proposto in data 3 luglio 2018 dalla Procura Nazionale Antidoping avverso la decisione adottata dal TNA – Prima Sezione in data 16 maggio 2018, depositata con la motivazione il 20 giugno 2018, nel procedimento a carico del sig. Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao; respinge l’appello ex art. 34.2 CSA proposto in data 9 luglio 2108 dall’atleta Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao avverso la decisione adottata dal TNA – Prima Sezione in data 16 maggio 2018, depositata con la motivazione il 20 giugno 2018, nel procedimento a carico dello stesso; conferma la decisione impugnata dalla Procura.

Quindi Joao potrà tornare regolarmente, come si sperava, alla partita con il Milan alla Sardegna Arena nella Giornata numero 4.

Pragma Magazine è lieta della felice conclusione per l’assoluzione del vostro tesserato Joao Pedro e si congratula con la Società Cagliari Calcio per il risultato ottenuto; complimenti estesi a tutta la squadra di avvocati e professionisti che hanno portato a questo risultato.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA