Cagliari-Milan posticipo della Domenica sera


Si affronteranno stasera alla Sardegna Arena alle 20:30 i rossoblù di Maran e i rossoneri di Gattuso.

La passata stagione gli ospiti passarono 2-1 con polemica per la rete-vittoria irregolare, ma oramai è acqua passata e, soprattutto, è un altro Cagliari, più forte in ogni reparto, soprattutto difesa e centrocampo; l’attacco sembrerebbe sia l’unica cosa che non è cambiata rispetto alla stagione appena conclusa visto che è sempre e il solo LP30 a reggere il peso.

Si, Leonardo Pavoletti è sempre lui che segna in questa squadra, già dalla Coppa Italia e certo, il suo alter ego Albertone Cerri potrebbe si fare anche da spalla al Livornese, ma la somiglianza fisica non permette di avere molta fantasia.

Oggi, cosa molto importante, è il JP DAY,

Embed from Getty Images

ossia il ritorno tra i convocati, ma anche probabile titolare dal primo minuto, del brasiliano numero 10 Joao Pedro che ha scontato i 6 mesi di squalifica da quel giorno maledetto in cui fu trovato positivo all’idroclorazide.

Tra gli indisponibili ancora Luca Ceppitelli che avrà seri problemi a riprendere il posto viste le prestazioni dell’Estone Klavan; ma siamo sicuri che avendo una rosa ampia, per fortuna, quest’anno, con molti ruoli coperti da due giocatori, ci sarà spazio per tutti.

Il Cagliari presenterà tra i pali il solito Cragno che sarà difeso al centro dalla coppia Romagna-Klavan, sul laterale sinistro ci sarà l’ecclettico Padoin mentre a destra il Croato Srna, diventato il beniamino dei tifosi in una sola gara all’Arena.

Una nota a parte va evidenziata per Padoin; il ruolo da lui coperto, ossia il laterale di sinistra, sarebbe dovuto essere occupato dal greco Lykogiannis ma sembra che, ancora una volta, l’ex Juve Simone abbia qualcosa in più che lo faccia scegliere come titolare inamovibile da ogni allenatore che è passato a Cagliari, da Rastelli a Lopez e adesso Maran.

 

Nota di colore per l’ex allenatore Uruguagio del Cagliari Lopez, tanto contestato, anche dal sottoscritto, la passata stagione per le scelte tattiche, e non solo; al momento è secondo in Classifica con 36 punti, a sole 2 lunghezze dal capo classifica Club National e stasera gioca alle 20:30, stesso orario del Cagliari, in trasferta contro il Danubio, terza in classifica con 30 punti in cantiere. Forza Penarol!

 

Al centro del campo l’altro Croato Bradaric, sempre in lotta per il posto con Cigarini (stesso discorso per Ceppitelli-Klavan, senza dimenticare che in reparto c’è anche Andreolli che sarà utile magari quando ci saranno degli infortuni o squalifiche naturali) poi Barella, reduce dalla convocazione in Nazionale A, sebbene non abbia giocato nessuna delle due gare, l’argentino Castro.

Davanti alle punte dovrebbe giocare Joao Pedro, ma non è detto che ini dal primo tempo, in alternativa Ionita o Farias.

In attacco Pavoletti e Sau

Certo, sembrerebbe una formazione molto offensiva, ma se il Diavolo non lo prendi per le corna rischi di soccombere.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’inizio del 2025 con tre tappe importanti e difficili

Il 2024 finisce nella soffitta dei ricordi e di ricordi belli la Juve Stabia nè ha molti da raccontare con tante foto di famiglia...

Il 2024 della Juve Stabia un anno ricco di emozioni e vittorie

Un 2024 magico per i fans gialloblu, il ritorno in Serie B, l'ingresso della Brera Holding, le vittorie storiche di Genova e Salerno passando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA