Cagliari – Milan, le probabili formazioni: Gattuso conferma l’11 tipo


Domani nella carrellata dedicata alla Serie A, il Milan è ospite a Cagliari nella partita delle 18: le probabili formazioni

Nel posticipo del tardo pomeriggio il Cagliari ospita il Milan dopo la pausa per le vacanze invernali. Fino adesso ai rossoneri è sempre andata male nei match di ritorno dopo le soste e tocca a Gattuso sfatare questo taboo. I padroni di casa sono reduci da una polemica sconfitta contro la Juventus, dove un probabile rigore non revisionato dal sistema VAR ha mandato su tutte le furie gli organi rossoblu. D’altro canto, il Milan, viene da una convincente vittoria contro il Crotone, dove proprio Leonardo Bonucci ha regalato i tre punti ai rossoneri. Nonostante i suoi 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il Cagliari è intento a non commettere passi falsi nel proprio stadio, dove per la salvezza è chiamato ad ottenere più punti possibili. Il Milan, invece, non perde da due partite consecutive e ha voglia di portare avanti questo trand il più allungo possibbile per non rischiare di perdere altri treni per l’Europa.
Ecco dunque le porobabili formazioni:

Qui Cagliari

Diego Lopez ha già ricevuto un po di regali dal mercato invernale e uno in particolare, Leandro Castan, potrebbe scendere in campo già domani contro il Milan. Al suo fianco, qualora il brasiliano dovesse vincere il ballottaggio con Pisacane, andranno Romagna e Ceppitelli, per completare la difesa a tre. L’altro dubbio del tecnico di Montivideo è in attacco, dove al fianco di Pavoletti si contengono una maglia Sau e Farias, con quest’ultimo momentaneamente in vantaggio.

(3-5-2) Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Farias, Pavoletti. All. Diego Lopez

Qui Milan

A differenza dei rossoblu, Gennaro Gattuso non ha sessun nuovo innesto da inserire, in attesa della tanto riechiesta mezz’ala di ripiego. Durante gli allenamenti in settimana il tecnico calabrese ha esercitato vari esperimenti, quali Locatelli al posto di Kessie, Cutrone esterno con Silva in attacco e Abate e Antonelli come terzini. Contro il Cagliari, però, non accadrà nulla di tutto questo, con il tecnico rossonero indirizzato a schierare l’11 tipo delle ultime settimane.

(4-3-3) Donnarumma G; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gennaro Gattuso

Fonte immagine principale: Milan day
spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA