La sfida di domani sera alle 18 alla Sardegna Arena non sarà come le altre partite.
Il Parma torna in Sardegna a distanza di quel maledetto 4 Maggio 2015 al S.Elia, quando fallì e fu salvato dalla Lega Serie A solo per il fatto di non chiamarsi Bari o Cesena, giusto per non fare polemiche!
NUOVO S.ELIA
Arriva nello stadio temporaneo che dalla passata stagione è la nuova casa del Cagliari sino a non si sa ancora esattamente quando visto che il nuovo impianto vedrà la luce forse nel 2024.
L’idea è che se si vuole arrivare ai 30.000 mila posti a sedere tutti coperti ce ne vorranno di Consigli Regionale e Comunali da cambiare prima che la Politica si decida.
Adesso c’è lo stallo delle Elezioni Regionali del 24 Febbraio 2019 e a seconda dei colori di chi siederà sui banchi della maggioranza anche la Società del Cagliari Calcio, che sino ad oggi si è confrontata con una maggioranza di Sinistra, dovrà forse rivedere qualcosa.
Il concetto fondamentale è che chiunque sia a Capo della Regione Sardegna uno Stadio degno di questo nome adatto a delle partite di caratura internazionale bisogna farlo.
LA PARTITA
Il Parma è in ottima situazione di classifica (29 punti, 12esimo il classifica), 4 punti nelle ultime 4 gare (vittoria a Udine e pareggio all’ex Juventus Stadium) mentre i padroni di casa hanno ottenuto solo 1 punto, il miracoloso pareggio in casa con l’Empoli; per il resto due sconfitte per 3-0 con Sassuolo e Milan, una per 1-0 in casa con l’Atalanta e lo striminzito pareggio 2-2 in casa con l’Empoli. Posizione di classifica 15esimo a +3 dalla terzultima, insomma a rischio di risucchio nella zona rossa.
FORMAZIONE
Difficile fare delle previsioni anche perché l’infermeria si riempie di un altro elemento; dopo il forfeit di qualche giorno fa di P.P.Faragò adesso è il turno del difensore centrale Filippo Romagna che forse potrebbe essere recuperabile per la panchina da cui:
Cragno, Pisacane, Ceppitelli, Srna, Pellegrini, Ionita, Barella, Bradaric, Padoin, Joao Pedro, Pavoletti