<strong>Cagliari vs Juventus: un occhio agli almanacchi ed alle probabili formazioni.
Cagliari vs Juventus: Juve decimata, formazione tipo per i sardi
È una Juventus super incerottata quella che si presenta in Sardegna per l’anticipo della 30esima giornata di Serie A. Allegri si è visto addirittura costretto a convocare quattro giocatori dell’Under 23.
Nessun problema invece per Maran che, Castro escluso, potrà schierare la formazione tipo: 4-3-1-2 con Barella a supporto di Joao Pedro e Pavoletti. Vediamo le probabili formazioni.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri.
Cagliari vs Juventus: un occhio agli almanacchi
Le statistiche, come prevedibile, sorridono alla Vecchia Signora. I bianconeri hanno infatti battuto gli isolani in tutte le ultime cinque gare giocate in Serie A, tra l’altro senza nemmeno subire gol.
Addirittura il Cagliari non vince contro Madama dal 2009: da allora, in 16 gare giocate, sono arrivati tre pareggi e tredici sconfitte.
Tuttavia la squadra di Maran viene da due vittorie consecutive in casa e, considerando una Juve in enorme emergenza (e con la testa un po’ anche all’Ajax) non sarebbe da escludere il colpaccio dei padroni di casa: le tre vittorie di fila tra le mura amiche mancano dal 2016.
Attenzione a due nomi in particolare: Leonardo Pavoletti ha affrontato la squadra di Allegri tre volte senza mai trovare il gol. Riuscirà a sbloccarsi stasera? Federico Bernardeschi invece, in due gare contro i sardi, ha segnato 3 gol e trovato un assist. Sarà ancora lui il protagonista? Come sempre, l’ultima parola va al campo.