Nello stadio temporaneo della Società Cagliari Calcio tra poche ore ci sarà la sfida con la squadra Capitolina giallorossa reduce dalla contestatissima gara all’Olimpico con l’Internazionale di Spalletti, ieri sconfitta di misura nel Derby D’Italia con la Juventus,
Il rigore negato da Rocchi di Firenze e dall’arbitro VAR Fabbri (fermato dall’AIA) sullo 0-0 grida ancora vendetta, la giacchetta nera della gara di oggi renderà giustizia ai romani per il maltolto dando il classico “aiutino” oppure ottempererà al suo dovere di giudice imparziale ?
Intanto ecco la designazione per stasera:
ARBITRO : MAZZOLENI
ASSISTENTI :PAGANESSI – PERETTI
IV: GIUA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: RANGHETTI
I PRECEDENTI
Vittorie ROMA 14, Vittorie CAGLIARI 14, Pareggi 10 pari
Una delle partite più emozionanti per i tifosi di casa fu quel 10 gennaio 1999 quando i rossoblù si affermarono 4-3. Erano i tempi di Muzzi nelle file rossoblù e Del Vecchio in quelle giallorosse.
QUI CAGLIARI
La squadra di Maran è reduce dalla vittoria di Coppa Italia di Verona col Chievo che ha portato due note particolarmente liete; quella di Cerri, il pseudo Vice Pavoletti che è andato in rete per la prima volta in stagione e poi perché il Croato Pajac ha esordito in maniera più che egregia sulla fascia sinistra del campo dando fiato a Padoin (che dovrebbe tornare in campo) visto che poi il presunto titolare, il Greco Lykogiannis non è né in forma ne nelle condizioni psico-fisiche di giocare una gara di questa importanza.
Per il resto Cragno tra i pali, da vedere se la prova magistrale di Fabio Pisacane tra i difensori centrali a Verona, dove ha trovato anche la rete-qualificazione, avrà la possibilità di giocare dal primo minuto prendendo il posto di uno tra Ceppitelli, Klavan e Romagna. L’Estone ex Liverpool appare il favorito tra i tre.
Sulle fasce a destra Srna e a sinistra, come già detto, Padoin.
Il centrocampo è il nodo del problema viso che Castro ormai ha finito la stagione e Barella è stato squalificato. Da cui avremo Ionita, Faragò e Bradaric. Il possibile 4-3-1-2 terminerebbe con il trequartista Farias ad aiutare le punte Farias e Pavoletti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Farias; Pavoletti, Joao Pedro.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.