Il presidente Maurizio Stirpe vorrebbe continuAre a sognAre insieme alla squadra canarina e ai propri supporters, facendo acquisti da Serie A
Tra meno di un mese si tornerà sul campo di battaglia, questo momento è atteso con ansia dal giorno in cui si è concluso il campionato 2017/2018 , che per i ciociari avrà un gusto diverso, tutto da “assaporare”.
Il Leone con i suoi gladiatori armati di grinta, sciarpe, bandiere e tantissima voce, sono già pronti per tornare nell’arena e proseguire quel meraviglioso sogno iniziato quel fatidico 16-6-18.
Sognare è bello ma per realizzare i sogni servono i fatti, per questo motivo, i movimenti di mercato, sui probabili acquisti da effettuare, per poter affiancare alla squadra giallazzurra guidata dal mister Moreno Longo sono molti.
Si sa, come ogni anno le idee sono tante, quest’anno però, il Frosinone ha intenzione di restare in A e il patron Stirpe sta cercando di portare in ciociaria, tantissimi calciatori che hanno militato in Serie A e che potrebbero assicurare la permanenza nella massima serie.
Ma dovremmo attendere la chiusura del calciomercato, per sapere con certezza se gli obiettivi della società saranno raggiunti e chi di loro indosserà la nuova maglia canarina.
MERCATO IN ENTRATA
Ad oggi possiamo affermare con certezza gli acquisti di:
Sportiello, portiere, classe ’92 in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta
Crisetig , centrocampista, classe ’93 in prestito con diritto di riscatto dal Bologna
Molinaro, difensore, classe ’83 a titolo definitivo dal Torino
Goldaniga, difensore, classe ’93 in prestito dal Sassuolo
Ghiglione, difensore, classe ’97 in prestito dal Genoa
Perica, attaccante, classe ’95 in prestito dall’Udinese
Quando ormai sembrava fatta per l’acquisto dell’olandese Rai Vloet, centrocampista classe ’95 dal NAC Breda, ecco che improvvisamente dopo tanto “Chiasso” è venuto fuori il suo trasferimento alla squadra svizzera.
Ma se il presidente è determinato a fare un acquisto, farà in modo di averlo e infatti ieri sera, a sorpresa, è riuscito a “strapparlo” al Chiasso e a portarlo in ciociaria. Quindi salvo eventuali ripensamenti, indosserà la maglia canarina nel campionato 2018/2019.
Altre idee di mercato sono:
Scuffet, portiere classe ’96 dell’Udinese
Hallfreðsson, centrocampista classe ’84 dell’Udinese
Capuano, difensore classe ’91 del Cagliari
Sau ,attaccante classe ’87 del Cagliari
Zukanovic, difensore classe ’87 del Genoa
Sala, centrocampista classe ’91 della Sampdoria
Castan, difensore classe ’86 della Roma
Sembrava fatta anche per Lazovic centrocampista classe ’90 del Genoa e Letschert difensore classe ’93 del Sassuolo, con le cui società erano stati trovati gli accordi per il trasferimento,ma ad oggi non ci sono ufficialità.
Il portiere Massimo Zappino e il centrocampista Alessandro Frara hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo, essi avranno un ruolo all’interno della società, rispettivamente ruolo di preparatore dei portieri nel settore giovanile e ruolo di collaboratore dell’Area Tecnica sempre nel settore giovanile.
Ci hanno regalato tantissime emozioni ma vogliamo ricordarli così:
Massimo con quel rigore parato al Crotone il 16-5-15, anno in cui il Frosinone fece il suo primo ingresso nella massima serie
Alessandro per quel suo fantastico goal al minuto ‘116 nel 2014, nella finale di ritorno dei play-off contro il Lecce, che portò il Frosinone in Serie B.
MERCATO IN USCITA
Saluterà la squadra canarina al 100% Roberto Crivello, difensore classe ’91
Probabili cessioni di cui ancora non si hanno ufficialità:
Moussa Koné, centrocampista classe ’90 alla Salernitana
Mauro Vigorito, portiere classe ’90 al Lecce
Francesco Bardi, portiere classe ’92 al Napoli o all’Udinese
Diverse squadre vorrebbero il difensore classe ’89 Lorenzo Ariaudo e l’attaccante classe ’85 Daniel Ciofani, ma la società difficilmente si priverà dei suoi pupilli, punti di riferimento del mister Moreno Longo, dai quali ripartire nel nuovo campionato.
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio