Novità dal calciomercato Juventus: è rischio asta per il talento olandese. Come si comporteranno i bianconeri?
Calciomercato Juventus: attenzione al Barça
“È ancora Juve-Barça: duello per de Ligt” è il titolo del Corriere dello Sport odierno. Uno dei prossimi obiettivi di mercato della Vecchia Signora è finito sulla lista dei desideri di un altro big club.
I blaugrana infatti sperano di poter sostituire un Piqué ormai a fine carriera, a partire dall’estate prossima, con il talento olandese in forza all’Ajax.
Ovviamente la formazione sabauda non mollerà la presa: con un Barzagli prossimo al ritiro e l’accoppiata Chiellini-Benatia non sempre integra fisicamente, aggiungere un nuovo difensore di livello nello scacchiere di Allegri oggi è una priorità.
Attualmente la valutazione del 19enne difensore centrale è di circa 50 milioni, ma potrebbe ulteriormente salire nei prossimi mesi.
Calciomercato Juventus: l’Ajax punta all’asta
Come riporta infatti il quotidiano sportivo sopracitato: “L’Ajax non aspetta altro di poter dare vita ad un’asta che coinvolgerebbe anche Manchester City e Tottenham“.
Un’asta che, oltre a coinvolgere quindi altre squadre, farebbe aumentare ancor di più le richieste del club di Amsterdam, che potrebbero spingersi a 70 milioni di euro.
Una cifra decisamente troppo alta per i bianconeri, che sperano quindi di giocare d’anticipo sulle concorrenti.
La buona amicizia ed i precedenti affari con Mino Raiola, procuratore del ragazzo, fa ben sperare per eventuali esiti positivi della trattativa.