Dubbi sull’arrivo di Cancelo alla Juve. Dovrà partire almeno uno tra lo svizzero o il ghanese.
Il trasferimento di Cancelo alla Juve rimane una voce di mercato insistente in queste ore. Tuttavia, sembra essere una trattativa che, alle condizioni attuali, difficilmente andrà in porto.
La Vecchia Signora si ritrova con un’abbondanza di esterni bassi in questo momento: al titolarissimo Alex Sandro sulla sinistra, si aggiunge Asamoah. Mentre a destra si giocherebbero il posto Lichtsteiner ed il neo acquisto De Sciglio.
L’impressione è che, con l’addio inaspettato di Dani Alves, la batteria di terzini ne esca ridimensionata in vista della prossima stagione. Ragion per cui, a Vinovo, si prospetta l’arrivo di João Cancelo dal Valencia. Giocatore dotato di gran velocità, è un ottimo crossatore e potrebbe far sentire, in fase di spinta, molto meno l’assenza del brasiliano.
Con l’avvento del portoghese a Torino, la Juve si ritroverebbe però con cinque esterni bassi. Ergo, una cessione sarà necessaria.
Le soluzioni sono due: la partenza di Lichsteiner, che ad oggi non è più considerato una garanzia, soprattutto per l’età (33 anni compiuti lo scorso gennaio); in alternativa la cessione di Asamoah, protagonista nel triennio di Conte, ma perennemente in panchina con Allegri.
Fondamentale in questa situazione, la duttilità tattica di De Sciglio. In caso di partenza del primo, l’ex Milan farebbe la riserva di Cancelo a destra. Nel secondo caso, farebbe rifiatare Alex Sandro, giocandosi una maglia sulla fascia opposta.
Ad oggi solo suggestioni e possibilità. Ma la sensazione è che, anche per motivi economici ed anagrafici, i bianconeri debbano privarsi di uno dei due protagonista della rinascita juventina.
Fonte immagine principale: juventibus.com