Stamattina le visite mediche e da poco è arrivata l’ufficialità. Cancelo alla Juventus è realtà.
Cancelo alla Juventus: prima le smentite, eppure…
“Si chiude una porta (Lichsteiner) e si apre un Cancelo” ha detto banalmente già più di qualcuno. Il terzino portoghese è infatti un nuovo calciatore della Juventus. E non si può certo parlare di sostituto dello svizzero…
Giocatore dinamico, veloce, di grande tecnica, un “Alex Sandro della fascia destra” che in casa bianconera mancava dopo l’addio anticipato ed imprevisto di Dani Alves durante l’estate scorsa.
Eppure in una intervista di qualche giorno fa fu lo stesso Joao Cancelo a smentire su un eventuale approdo sotto la Mole, rinvigorendo le speranze dei tifosi dell’Inter, ormai sua ex squadra, che credevano in un ritorno a Milano a titolo definitivo dopo il prestito.
Cancelo alla Juventus: il comunicato della società
Giunto nella tarda serata di ieri a Torino, ha svolto in mattinata le visite mediche per poi firmare un contratto di cinque anni con la Vecchia Signora.
Di seguito il comunicato apparso sui canali bianconeri: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi“.
Un trasferimento che fa felice tutti. Il calciatore, che torna nell’apprezzato campionato di Serie A. La Juventus, che trova il giocatore che gli mancava. E soprattutto il Valencia. Gli spagnoli infatti hanno risolto la grana del fair play finanziario, che imponeva loro di incassare una certa somma entro il 30 giugno 2018.