Chievo Verona-Cagliari, le probabili formazioni


Questa sera allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona alle ore 20.30 la prima gara della 29esima Giornata di Serie A, di fronte Chievo e Cagliari.

I sardi sono reduci dalle prestazioni in Nazionale maggiore di due dei tre convocati, entrambi a segno rispettivamente Barella con la Finlandia e Pavoletti con il Liechtenstein; solo il terzo portiere Cragno non ha giocato visto che prima del ragazzo di Fiesole, per il momento, ci sono il Milanista Donnarumma e il Torinista (e sardo di nascita) Sirigu.

Non è previsto il pubblico delle grandi occasioni, il Chievo per sperare ancora in una salvezza praticamente impossibile deve assolutamente vincere sperando nei passi falsi eclatanti di Frosinone, Bologna ed Empoli.

I sardi sono chiamati ad una prova maiuscola fuori casa visto che perdono ininterrottamente da ben sei gare consecutive; ultimo punto in trasferta è quello di Frosinone del 16 Dicembre 2018, 1-1 con rete di Farias poi passato a Gennaio all’Empoli, affatto rimpianto, dobbiamo dire.

Le formazioni ipotetiche vedono il Cagliari con in porta Cragno, in difesa il ragazzo in prestito dalla Roma sulla fascia sinistra, Luca Pellegrini; dall’altra parte uno dei tanti ex Chievo Fabrizio Cacciatore. Al centro della difesa Ceppitelli e il già citato Pisacane; centrocampo affidato a Ionita, Cigarini, Padoin, Barella e Birsa, un altro ex Chievo, che torna dopo l’infortunio a pochi giorni dal suo acquisto a Gennaio. Unica punta (che poi attaccante non è) il brasiliano Joao Pedro.

In rosa torna anche il criticassimo Alberto Cerri che casualmente in Coppa Italia, proprio a Verona col Chievo il 5 Dicembre 2018, realizzò la prima rete della vittoria (l’altra di Fabio Pisacane), passaggio agli Ottavi di Finale e poi sconfitta in casa 2-0 con l’Atalanta.

Probabili formazioni Chievo Verona-Cagliari

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Padoin; Barella; Birsa, Joao Pedro. All. Maran

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA