Cicchetti:” Vlahović top mondiale, Inter adesso completa”
Gianfranco Cicchetti Agente Fifa ha rilasciato ai nostri canali una intervista. Argomento il Calciomercato appena concluso:
Inter e Juventus regine di questo mercato di gennaio?
Assolutamente si, e per distacco. I bianconeri hanno blindato presente e futuro con tre innesti fondamentali, l’Inter ha colmato definitivamente le uniche due mancanze che aveva in organico.
Come cambia la Juventus con il colpo Dušan Vlahović in attacco?
I bianconeri hanno ora un centravanti vero, che segna con regolarità e che ha appena 22 anni. Insieme ad Haaland, Mbappè e Vinicius jr è uno dei quattro giovani attaccanti più forti al mondo, inutile aggiungere altro.
Denis Lemi Zakaria è stato il secondo colpo bianconero. Che contributo potrà offrire in questa seconda parte di stagione?
Zakaria è il frangiflutti davanti alla difesa che mancava alla Juve. E’ un centrocampista di grande impatto fisico e di levatura internazionale, a mio avviso è un grande colpo averlo prelevato per pochi milioni di euro.
L’Inter con gli arrivi di Robin Gosens e Felipe Caicedo è completa oppure avrebbe dovuto piazzare qualche altra pedina come ad esempio la difesa?
Adesso è secondo me pressochè completa. A giugno darà la caccia ad un nuovo difensore (Bremer su tutti) e al miglior giovane centravanti italiano (Scamacca), oltre a dover rinnovare Perisic e Brozovic in scadenza di contratto.
Secondo lei chi è stata la delusione in questa sessione di mercato?
Probabilmente il Milan, che doveva colmare una lacuna in difesa e non l’ha fatto. Vedremo se sarà stata un azzardo oppure no.
I giochi sono fatti. Oltre ad Inter e Juventus chi ne esce bene da questa finestra di riparazione?
La Roma, sicuramente. I giallorossi hanno fatto innesti giusti, mirati e funzionali, arricchendo la rosa nei punti giusti
Si parla tanto di Scamacca e Frattesi come uomini mercato. Chi vede come altro nome caldo per la prossima estate come ragazzi Italiani?
Aggiungerei Raspadori e Zaniolo, che saranno a loro volta oggetto di numerose richieste di mercato.
Si ringrazia il Dottor Gianfranco Cicchetti per il tempo concesso per questa intervista