Il sogno è diventato clamorosamente realtà. Cristiano Ronaldo alla Juve è ormai ufficiale.
Cristiano Ronaldo alla Juve: stavolta è vero!
Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. Una trattativa di cui si vociferava inizialmente non più di dieci giorni fa, ed in cui non credeva nessuno. Ma nel giro di una settimana invece, in casa bianconera si è perfezionato il colpo del secolo.
In giornata, a sorpresa, il presidente Andrea Agnelli si era mosso da Pisa verso la Grecia, luogo dove era in vacanza del campione portoghese. Un incontro tra i due che ha di fatto sciolto ogni dubbio. Il portoghese vestirà la maglia della Vecchia Signora per i prossimi 4 anni.
Un capolavoro messo in atto da Marotta e Paratici, che da Milano hanno dato il via all’offerta ufficiale al Real Madrid, grazie anche alla collaborazione impeccabile di Jorge Mendes, assistito dell’ormai ex Galacticos.
Proprio Mendes è volato in Grecia per perfezionare gli ultimi dettagli contrattuali, su cui c’era già l’accordo di massima da qualche giorno.
Cristiano Ronaldo alla Juve: le cifre dell’operazione
Ronaldo guadagnerà 30 milioni a stagione per i prossimi 4 anni. Al Real Madrid, che ha già rilasciato il comunicato ufficiale di vendita (che potete leggere qui), vanno invece 105 milioni di euro, cifra leggermente superiore a quella pattuita in partenza.
Una trattativa che quindi si conclude positivamente per i bianconeri, da cui trapelava ottimismo fin da subito. Un colpo che è già di fatto entrato nella storia del club sabaudo.