Crotone – Genoa: Domani pomeriggio, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, alle ore 15:00 si disputerà Crotone – Genoa, valida per la 20ª giornata di Serie A.
Crotone – Genoa:
Giro di boa della stagione, inizia il girone di ritorno e gli squali rossoblù hanno l’obbligo di fare molto meglio rispetto al girone d’andata e sperare nella salvezza.
Il Crotone di Mister Stroppa arriva da una sconfitta in casa della Fiorentina per 2-1. Non saranno della partita Cuomo, Messias e Molina, in forte dubbio anche Cigarini, quindi l’undici iniziale di Mister Stroppa non sarà d certo quello titolare, ma comunque cercheranno di fare del loro meglio e vincere la partita contro un avversario che nelle ultime gare ha trovato un pò di equilibrio.
Rossoblu che attualmente sono ultimi a 12 punti in classifica, ma a solo 3 punti per uscire dalla zona retrocessione.
Il Genoa di Mister Ballardini invece, arriva da una vittoria contro il Cagliari per 1-0. Un Genoa che da quando ha cambiato allenatore è riuscito a cambiare verso alla loro stagione, collezionando 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (1 in Coppa Italia contro la Juventus). Anche Mister Ballardini dovrà fare a meno di alcuni uomini, infatti ne Biraschi, Cassata e Zapata saranno della partita a causa dei loro infortuni, ma a differenza dei loro avversari arriveranno di certo più motivati e più concentrati al match.
Nel corso degli anni che si sono incontrati, il Crotone ha vinto una sola volta, nella stagione 2001/2002 in Serie B per 4-3, il Genoa invece ha vinto ben 8 scontri e ci sono stati 5 pareggi. Dato quindi molto negativo per il Crotone ma che non devono assolutamente dar peso.
Sotto verranno riportate le probabili formazioni e la completa terna arbitrale.
ULTIMO PRECEDENTE
1^ giornata d’andata di Serie A: Genoa – Crotone 4-1 (Destro 6′, Pandev 9′ (G); Riviere 28′ (C); Zappacosta 34′, Pjaca 75′ (G)).
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: TARDINO – ROSSI M.
IV uomo: DIONISI
Var: NASCA
Avar: DI VUOLO
Le probabili formazioni al momento sono le seguenti:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Djidji; P. Pereira, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Di Carmine, Simy. ALLENATORE: Stroppa.
Indisponibili: Cuomo, Messias, Molina
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. ALLENATORE: Ballardini.
Indisponibili: Biraschi, Cassata, Zapata
Dove seguire il match: Sky
Davide Silvestri