L’Inter batte un buon Crotone con i goal di Eriksen e Hakimi; i nerazzurri sono ad un passo dalla certezza aritmetica della conquista dello Scudetto, tricolore che può arrivare anche domani pomeriggio se l’Atalanta non vincesse col Sassuolo.
Crotone-Inter 0-2 le pagelle: decisivi i cambi di mister Conte, Barella torna a giocare in maniera sontuosa, segnali incoraggianti da Sensi.
CROTONE-INTER 0-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: respinge un mancino di Ounas che si poteva bloccare dopo pochi secondi dal via, per il resto della gara è inoperoso.
SKRINIAR 6,5: chiamato poco in causa dagli attaccanti calabresi, è chiamato ad un solo intervento con cui nella sua area sradica la palla dal destro di Simy.
DE VRIJ 6: attento in marcatura ed elegante quando c’è da organizzare le uscite palla a terra.
BASTONI 6: preciso in difesa, va vicino al goal di testa a fine primo tempo.
HAKIMI 7: corre molto fino alla fine, come testimonia il goal a tempo scaduto. Unica pecca, i suoi cross sono imprecisi, da registrare anche un tentativo di destro che finisce alto.
BARELLA 7: molto vivace, torna a presidiare, insieme ad Hakimi, la fascia destra proponendo qualche cross interessante per le punte e crea con una sua progressione al 93′ il goal del marocchino. È tornato il gran centrocampista ammirato per quasi tutto il campionato.
BROZOVIC 6,5: smista una gran quantità di palloni come l’ottima verticalizzazione per Sensi a inizio gara.
SENSI 6: ritrova un posto da titolare a discapito di Eriksen e spreca l’occasione di segnare già al terzo minuto. È nel vivo del gioco ed è suo il cross che porta al palo di Lukaku. Con la sua presenza l’Inter tende a giocare rapidamente palla a terra. (Dal 65’ ERIKSEN 7: segna dopo pochi minuti dal suo ingresso grazie ad un’azione fatta di tutti tocchi di prima, meraviglioso anche uno stop con cui incolla al suo piede un pallone che scendeva a campanile, emblema della sua classe ingiustamente criticata).
DARMIAN 5,5: il match-winner della sfida della settimana scorsa contro l’Hellas viene preferito almeno inizialmente a Perisic ma questa volta si vede poco. L’Inter attacca spesso sulla fascia opposta e a lui toccano solo corse ordinarie. (Dal 65’ PERISIC 6,5: ci prova con un destro a giro che esce di poco e fa partire un cross interessante ma leggermente lungo per le punte. Il suo ingresso è utile per sbloccare partite come quella di oggi, entra bene in gara aiutando i suoi a portare a casa i 3 punti).
LUKAKU 6,5: colpisce il palo di testa e fa la sponda che porta Eriksen a siglare la prima rete del match. Si mette in mostra nonostante non sia al massimo della forma, l’arbitro gli annulla giustamente un goal per fuorigioco di Perisic.
LAUTARO MARTINEZ 6: si muove molto come suo solito ma riceve pochi palloni puliti, ci prova con una rovesciata che finisce alta non di molto. Anche lui colpisce il palo interno allo scadere della prima frazione. (Dal 65’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: prende parte all’azione dello 0-1 ma non solo, durante tutti i minuti concessigli è sempre nella partita svariando su tutto il fronte offensivo per non dar riferimenti ai difensori avversari).
CONTE 6,5: telecomanda i suoi come al solito da bordo campo, ma oggi decide la gara con i 3 cambi effettuati al momento giusto. Gli ingressi tutti insieme di Eriksen, Perisic e Sanchez indirizzano chiaramente la gara a favore della sua squadra.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)