Il fattore campo e la sua gente, non sono bastati ai canarini per uscire vittoriosi nel match contro la Sampdoria
Quello che tutti si aspettavano, o almeno credevano di aspettarsi, non ha dato i suoi frutti. Il fattore campo infatti e il calore della sua gente, non sono bastati al Frosinone per strappare una vittoria o un pareggio.
Una sconfitta per 5-0 peserà molto, ma non dovrà essere il presupposto per abbattersi, bensì un input per fare di più, perché il Frosinone può farcela.
Ad aprire le danze ci ha pensato Quagliarella che non se l’è fatto dire due volte e al 10′ minuto del primo tempo, grazie all’assist di Barreto, ha siglato la rete dell’ 1-0.
Dopo aver subìto il goal, il Frosinone ha dato segni di risveglio creando più di un’occasione, ne è la testimonianza la traversa presa da Salamon a seguito di un colpo di testa.
Al 17′ Ammonizione per Maiello
Al 22′ Ammonizione per Defrel
Al 34′ Ammonizione per Brighenti
Al 47′ del primo tempo è stata la volta di Caprari, su assist di Quagliarella. Squadre negli spogliatoi, Frosinone sotto di due reti.
Al 54′ Andersen ha servito Defrel, rete.
Al 59′ primo cambio per i blucerchiati,fuori Caprari, dentro Ramìrez
Al 62′ primo cambio anche per la squadra di casa, fuori Maiello, dentro Hallfredsson
Al 63′ ammonizione per Soddimo
Al 65′ fuori Quagliarella, dentro Kownacki
Al 68′ fuori Ciano, dentro Campbell
Al 71′ fuori Ekdal, dentro Vieira
Al 75′ fuori Perica, dentro Ciofani
All’83’ calcio di rigore per la Sampdoria, al dischetto Kownacki , tiro angolato alla destra di Sportiello, nulla da fare per lui. Frosinone 0 Sampdoria 4
Al 86′ Defrel ha chiuso le danze, con la sua doppietta ha regalato il 5 goal alla Samp
Al 91′ fine del match,squadre negli spogliatoi o meglio, Sampdoria negli spogliatoi ma non i canarini,perché quello che succede a Frosinone raramente succede in altri stadi. La Curva Nord sa sempre regalare emozioni, non sa fermarsi davanti agli ostacoli, ha chiamato i suoi sotto la curva e nonostante le 5 reti, ha continuato ad incitare i ragazzi con cori ed applausi. Di conseguenza, la squadra di Moreno Longo, tralasciando momentaneamente il rammarico, si è emozionata per ciò che aveva davanti ai propri occhi, regalando applausi a quelle persone,che per 90′, hanno cantato senza sosta,perché i veri vincitori di questo Frosinone-Sampdoria, sono stati loro.
Ci auguriamo che quest’esempio di passione dei tifosi gialloazzurri, dia ulteriori stimoli ai giocatori ed all’allenatore, perché questa gente, non deve essere delusa.
Fonte foto in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio