Di Lorenzo risponde a Simeone – 1 a 1 al Maradona


Dopo le vittorie contro Lazio, Roma e Juventus il Verona fa tremare anche il Napoli. Un ottimo primo tempo del Verona e un altrettanto ottimo secondo tempo del Napoli fanno una bella partita. Va detto che i partenopei avevano preso le misure anche nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Il palo preso da Osimhen a portiere la dice lunga.

La partita è subito vivace, bella. E al dodicesimo prima Caprari impegna Ospina con un bel destro da fuori. Un minuto dopo Barak fa fuori Mario Rui e mette in mezzo. Simeone anticipa perfettamente Rrhamani e mette dentro.

http://gty.im/1351870524

Ma tre minuti dopo il Napoli riesce a pareggiare. Punizione battuta da Insigne, sponda di Rrhamani per Fabian Ruiz. Lo spagnolo serve l’accorrente Di Lorenzo che fa passare il pallone sotto le gambe di Montipo’ segnando il suo primo gol stagionale.

http://gty.im/1351879975

La squadra di Tudor cerca di dare il colpo di grazia. Prima Rrhamani smorza un tiro di Caprari poi, al 32′, Ceccherini lascia scorrere un passaggio di Simeone. La palla arriva a Barak che costringe Ospina ad una parata in due tempi. Ribaltamento di fronte, Insigne si fa rimpallare il tiro dalla difesa veronese, la palla gli torna e il furetto costringe Montipo’ ad una super parata.

Il Verona costruisce molte azioni potenziali, ma la difesa regge bene. Al 42′ il già citato palo di Osimhen. Politano brucia Casale, arriva sul fondo e serve l’attaccante nigeriano. Quest’ultimo si gira e di sinistro batte Montipo’ ma il palo lo ferma.

Nel secondo tempo, a parte un gol divorato da Barak (con Simeone, autore dell’assist, in fuorigioco) il Verona subisce .Al 7′ Insigne mette in mezzo una punizione. Nessun giocatore arriva sulla palla che, per poco, non beffa Montipo’. Il portiere però è reattivo e mette in angolo. Poco dopo Dawidowicz ci mette la faccia, letteral,ente per fermare Insigne.

http://gty.im/1346949729

La partita si incattivisce un po’ sul finale. Al’88 Bessa, subentrato a Barak, si fa espellere per una doppia ammonizione. Due minuti è Kalinc a subire lo stesso destino. Al 94′ Mertens, entrato al posto di Anguissa, batte una punizione dal limite e colpisce il secondo palo (il decimo stagionale) del Napoli.

http://gty.im/1351884982

Con il secondo pareggio stagionale il Napoli, al momento, è primo in attesa del derby.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA