Di Maria, el Fideo Bianconero
Ángel Fabián Di María Hernández è il nuovo colpo della Juventus di Massimo Allegri. Un pezzo da novanta che sbarca nella nostra Serie A. Il fuoriclasse Argentino ha indossato nel corso della sua carriera le maglie di Rosario, Benfica, Real Madrid, Manchester United e PSG. Una grande carriera fatta di vittorie su vittorie e trofei su trofei.
Mancino di piede, gioca principalmente come esterno destro. È un giocatore veloce e dotato di ottimo dribbling, che può agire anche come mezzala in un centrocampo a tre (come con Carlo Ancelotti al Real Madrid o con la nazionale argentina nel 2014), o come regista offensivo o trequartista dietro le punte.
Oltre il dribbling e la vastità del suo repertorio di passaggi, le corse in verticale con e senza palla sono i suoi punti di forza. È molto abile nella gestione del pallone grazie alla sua eccelsa tecnica ed aiuta la squadra anche nel consolidamento del possesso palla. Spesso si sacrifica nei recuperi difensivi, ed una volta ripresa palla sa ripartire in transizione con eleganza. È quindi, grazie a queste caratteristiche uniche, un abile rifinitore ed assist-man ed è ritenuto uno dei migliori calciatori del panorama calcistico mondial
Foto Wikipedia