Empoli – Fiorentina. Inguardabili,derby perso per i viola


Alle ore 12:30 di questa domenica sportiva si è giocato il derby toscano Empoli – Fiorentina. Una partita molto importante per entrambe le squadre, match che si è disputato presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli, valido per la 35esima giornata di Serie A.

Si parte, al 2′ Traore ci prova dal limite ma palla che esce di poco, ma Empoli subito pericoloso. Al 14′ la Fiorentina ci prova ad andare in vantaggio, ma il colpo di testa di Muriel ma non aveva fatto i conti con Dragowski che para molto bene e tiene in pareggio la partita. Grande chance per Simeone al 20′ ma un pò troppo lungo e purtroppo per i viola non riesce a raggiungere il pallone.

Non ci saranno altre occasioni in questi primi 45′ con le due squadre che non si sono fatte troppo male, ma se vuole finire in meglio questa stagione la Fiorentina deve vincere ad ogni costo.

Embed from Getty Images

Si torna in campo per questo secondo tempo. L’Empoli che sembra aver cambiato marcia, infatti al 54′ trova il vantaggio con Farias colpendo con precisione di testa battendo Lafont, punteggio che cambia, 1 – 0. La Fiorentina non ci sta e reagisce, avendo due opportunità con Simeone ed una con Chiesa, ma l’Empoli si chiude bene e si salva in più occasioni. Passano i minuti e per la Fiorentina diventa sempre più dura ribaltare questa partita, ha altre enormi occasioni, una dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Simeone che purtoppo viene salvata sulla linea da un difensore dell’Empoli, un’altra grande occasione con Vlahovic ma un super Dragowski salva il risultato da due passi. Ci prova l’Empoli con Di Lorenzo ma Lafonti attento sul primo palo e nega il raddoppio ai padroni di casa.

Non c’è più tempo, finisce così, il derby va all’Empoli ma con qualche rammarico per la Fiorentina che ha avuto molte occasioni per trovare il pareggio.

Embed from Getty Images

Perso anche il derby, non ci sono scusanti. Sott’esame tutti quanti, allenatore, giocatori ed anche la società che anche se ha voluto il cambio in panchina non ha ottenuto dei cambiamenti nei risulati. I tifosi viola non meritano tutto questo, a fine stagione ci si aspetta sicuramente una rivoluzione totale, sperando per il meglio per i tifosi ma soprattutto per la Fiorentina.

Fonte immagine principale: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina

Davide Silvestri


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA