Di Francesco lancia Luca Pellegrini dal 1′
La Roma è reduce da tre vittorie consecutive in cui ha messo a segno 12 reti, l’Empoli non vince dal 19 Agosto, poi solo pareggi e sconfitte.
QUI EMPOLI Andreazzoli deve rinunciare a Mchelidze, Antonelli, Pasqual e Rodriguez per cui dovrebbero scendere in campo Terracciano in porta, in difesa Di Lorenzo, Silvestre, Maietta e Veseli, a centrocampo Acquah, Capezzi e Krunic, Zajc trequartista dietro alle punte Caputo e La Gumina.
QUI ROMA Kolarov e Pastore sono out per cui Di Francesco manderà in campo Olsen in porta, in difesa Santon, Manolas, Fazio e Luca Pellegrini, a centrocampo Cristante e Nzonzi, Kluivert unica punta supportato da Zaniolo, Perotti e Schick.
Empoli-Roma, le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. A disposizione: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Bennacer, Brighi, Traorè, Ucan, Jakupovic, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Florenzi, De Rossi, Coric, Zaniolo, Perotti, Schick, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.