A Frosinone è saltata la panchina di Serie A: Moreno Longo esonerato, al suo posto, Marco Baroni guiderà i giallazzurri.
Mentre mister Moreno Longo nella giornata di ieri ha tenuto il suo ultimo allenamento, alle ore 18:00 c’è stato l’incontro tra la dirigenza e Marco Baroni, diventato oggi il nuovo tecnico giallazzurro.
Dopo 552 giorni, per il condottiero Longo è arrivato il momento di abbandonare la nave,
quella nave che ha guidato in serie B e che è riuscita a portare in Serie A. Sapevamo tutti che la massima serie non
sarebbe stata facile, ma le cose non sono andate come previste, il Frosinone è penultimo in classifica con soltanto 8
punti,nessuna vittoria casalinga, una sola in trasferta, diversi pareggi e sconfitte.
Dopo l’ennesima sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Sassuolo, dagli spalti, la tifoseria evidentemente stanca
dei risultati ottenuti, ha chiesto a gran voce le dimissioni del mister.
Come ha dichiarato il presidente Stirpe nella conferenza di questa mattina:
“La presenza dell’allenatore qui era diventata molto difficile sotto il punto di vista ambientale. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e che ha dato al Frosinone. Rimarrà nella storia di questo club, perché è stato un allenatore importante che ha conquistato la promozione in Serie A”
E’ vero che spesso ci sono stati moduli e cambi sbagliati, ma la colpa è da attribuire tutta al mister o è stato soltanto preso come capro espiatorio ed ha dovuto pagare per tutti?
Certo è che la sua ex squadra e soprattutto la promozione in Serie A, resteranno incise nel suo cuore per sempre. Questa mattina, l’ex tecnico ha lasciato il comando al suo successore Baroni, che insieme alla squadra ciociara, si è recato al “Mancini Park Hotel” di Roma dove resteranno in ritiro fino a venerdì, per poi partire alla volta di Udine.
Il nuovo mister terrà il suo primo allenamento proprio a Roma e il suo primo esordio in panchina, ci sarà sabato alle ore 15:00 allo stadio Dacia Arena contro l’Udinese.
Mister Baroni,dovrà scendere in campo e combattere una durissima battaglia, proprio come “Davide contro Golìa” e il suo compito sarà importantissimo: dovrà riuscire a far raggiungere la salvezza al Frosinone e alla sua gente.
In bocca al lupo a Moreno Longo per il suo futuro e a mister Baroni per questo nuovo incarico !!!
Annalisa Sementilli
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Giallazzurra