Kevin Mirallas è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: il belga arriva dall’Everton con la formula del prestito con diritto di riscatto.
MIRALLAS, CROCE E DELIZIA
In campo alcune volte discontinuo, ma la qualità non gli è mai mancata. Fuori dal campo, è stato una vera croce per tutto l’Everton: spesso a causa dei suoi malumori ha trascinato con sé una parte del gruppo rovinando i rapporti tra giocatori e allenatore dentro lo spogliatoio (principali vittime Martinez e Koeman).
Questo è Mirallas, ala di 30 anni (31 ad ottobre), tornato all’Everton a giugno dopo 6 mesi di prestito all’Olympiacos, dove ha tentato invano di riconquistare la nazionale belga. Nell’ultima stagione complessivamente 13 presenze con i Toffees (0 gol) e 15 con i greci (2 gol).
I tifosi non vedevano l’ora del suo addio ed in molti, sui social, stanno facendo festa anche per l’eventuale guadagno in caso di riscatto della Fiorentina a fine stagione.
Già, perché i costi non sono neanche lontanamente vicini a quelli di cui si parlava un paio di giorni fa (3 milioni di euro): 500.000 euro per il prestito e circa 7 milioni per il riscatto definitivo (diritto e non obbligo), condizionato ad alcune clausole.
Si arriverebbe così molto vicini alla cifra spesa dall’Everton nell’ormai lontano agosto 2012, quando venne acquistato per 7,65 milioni di euro.
Dopo 186 presenze, 38 gol e 34 assist si conclude l’esperienza di Mirallas con i Toffees e, nonostante tutto, pur sperando di non rincontrarci, GOOD LUCK KEVIN!
CreditFoto: Facebook