FANTACALCIO, 12° giornata: le ultime dai campi


A poche ore dall’inizio della 12° giornata di Serie A, andiamo a scoprire le probabili formazioni. Big match della giornata è sicuramente quello di San Siro tra Milan e Juventus ma spiccano anche Atalanta-Inter, Roma-Sampdoria e Sassuolo-Lazio.

FROSINONE-FIORENTINA:

Sfida complicata per gli uomini di Longo che vogliono continuare a fare bene dopo i buoni risultati delle scorse giornate. Confermate le assenze di Molinaro e Ciano, ci saranno Beghetto e Campbell. Sulla destra spazio a Zampano mentre in cabina di regia ballottaggio Maiello-Gori. Negli ospiti confermati i 4 di difesa e Lafont tra i pali. A centrocampo spazio ad uno tra Gerson e Ferndandes mentre in attacco occhio a Mirallas che potrebbe insidiare il posto da titolare a Simeone. Chance per Pjaca.

TORINO-PARMA:

Toro in emergenza a centrocampo, squalificato Meite, toccherà a Soriano. Occhio all’ipotesi tridente con Zaza e Iago a supporto di Belotti. In difesa, conferme ancora per Ola Aina e Djidji. Nei ducali confermatissimi gli 11 di D’Aversa: tornano Barillà e Inglese. Quest’ultimo non ha i 90′ minuti nelle gambe e potrebbe fare staffetta con Ceravolo. Ballottaggio Siligardi-Di Gaudio per un posto nel tridente.

SPAL-CAGLIARI:

Semplici dovrà fare a meno di Everton Luiz, squalificato: al suo posto rientrerà Schiattarella. Ancora ai box Kurtic e Valoti, ci sarà Valdifiori in mezzo al campo. In avanti Antenucci scalpita per un posto da titolare a discapito di Paloschi. Negli ospiti, ballottaggio Pisacane-Romagna per un posto al centro della difesa. A centrocampo confermati Bradaric e Ionita con Castro a supporto di Joao Pedro e Pavoletti.

GENOA-NAPOLI:

Juric, atteso alla prova Napoli, ritrova Criscito nel terzetto difensivo. A centrocampo KO Sandro, al suo posto Hiljemark. Tandem offensivo composto da Kouamè e Piatek. Dopo le fatiche di Champions, Ancelotti non dovrebbe rischiare Mertens, uscito per un fastidio alla spalla. Spazio a Milik ed Insigne. In difesa spazio a Malcuit sulla corsia destra con Hisaj spostato a sinistra. Non convocati Verdi e Meret.

ATALANTA-INTER:

Dopo la vittoria di Bologna, Gasperini è pronto a rilanciare Duvan Zapata dal primo minuto, a farne le spese sarà Barrow. Emergenza difesa con Masiello ancora non al meglio e Toloi acciaccato dopo un fastidio in allenamento. Tridente difensivo probabilmente composto da Castagne, Palomino e Mancini. Spalletti recupera Nainggolan che potrebbe partire comunque dalla panchina per far posto ad un ottimo Joao Mario. Rischio turnover per De Vrij e Politano. Si rivedono Icardi e Vecino.

CHIEVO-BOLOGNA:

Ancora in emergenza la squadra di mister Ventura. In difesa, si torna alla difesa a 3 con Barba al centro supportato da Bani e Rossettini. Non al meglio Jaroszynski. In attacco Stepinski titolare inamovibile con uno tra Birsa e Meggiorini alle spalle. Inzaghi ritrova Danilo al centro della difesa con Calabresi ed Helander. Spazio a Krejci sulla corsia sinistra mentre toccherà a Palacio e Santander comporre il tandem offensivo.

EMPOLI-UDINESE:

Dopo l’esonero di Andreazzoli, Beppe Iachini affronta subito uno scontro salvezza. Confermati 9/11 della sfida contro il Napoli: occhio a Zajc e La Gumina pronti ad insidiare un posto nei primi 11. Negli ospiti, non ci sarà Nuytinck al centro della difesa causa squalifica; al suo posto c’è Opoku. Tra i pali, ancora ballottaggio tra Musso e Scuffet col portiere argentino in vantaggio.

ROMA-SAMPDORIA:

Di Francesco, dopo la vittoria in coppa contro il Cska Mosca, dovrà fare a meno del capitano Daniele De Rossi. Possibile turnover in difesa con Juan Jesus e Marcano pronti a sostituire Kolarov e Fazio. Si rivedrà Manolas dal primo minuto. In attacco ballottaggio Schick-Dzeko. Negli ospiti, ancora fuori Barreto per un problema muscolare. Linea mediana che sarà composta da Linetty-Praet ed Ekdal. In attacco spazio al grande ex Defrel, assistito da Quagliarella entrambi supportati da Saponara.

SASSUOLO-LAZIO:

Possibile cambio di modulo per mister De Zerbi che sta pensando di optare per la difesa a 3; in quel caso spazio a Magnani,Marlon e Ferrari. Magnanelli e Duncan in mezzo al campo con Rogerio e Lirola sulle fasce. In attacco spazio ancora a Boateng dal primo minuto viste le condizioni non ottimali di Babacar. Simone Inzaghi recupera sia Leiva che Badelj. In difesa spazio a Wallace a discapito di Luis Felipe. Scala le gerarchie Correa che, dopo aver segnato in Europa League, affiancherà Immobile nel tandem offensivo. Fuori Caicedo.

MILAN-JUVENTUS:

Infermeria piena in casa Milan dopo la trasferta di Sivglia: indisponibili Bonaventura, Calhanoglu,Musacchio e Calabria. Recupera in extremis l’ex Gonzalo Higuain affiancato da Cutrone. A centrocampo confermati Suso, Laxalt, Bakayoko e Kessie. Nei bianconeri tornano titolari Alex Sandro e Chiellini con Cancelo e Bonucci a completare il reparto. A centrocampo Khedira è in ballottaggio con Bentancur. Tridente composto da Ronaldo, Dybala e Cuadrado con Mandzukic e Costa pronti a subentrare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 8 febbraio

A Napoli la giornata si apre con cielo parzialmente nuvoloso, una copertura che accompagnerà sia il mattino sia il pomeriggio con fasi di nuvolosità...

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA