Fantacalcio, 5° giornata: le ultime dai campi


Dopo le emozioni delle notti europee di Coppa, ritorna la Serie A. Si comincia già stasera col primo degli anticipi, Sassuolo-Empoli mentre chiuderà la giornata Frosinone-Juventus.
Andiamo ad analizzare partita per partita i probabili titolari e i possibili portatori di bonus.

 

SASSUOLO-EMPOLI: Smaltito un leggero affaticamento, Boateng sarà regolarmente in campo stasera, al centro del tridente con Berardi e Babacar. In difesa conferma per Marlon, out Magnani. In mezzo al campo occhio alla sorpresa Magnanelli, preferito a Locatelli, insieme a Bourabia e Duncan. Nei Toscani, ancora out Pasqual per un problema all’occhio, out anche Antonelli: toccherà di nuovo a Veseli fare il ruolo di terzino sinistro. Sempre nel reparto difensivo, tornerà la coppia titolare Maietta-Silvestre. In attacco spazio a Caputo e La Gumina, supportati da Zajc.

SAMPDORIA-INTER: Attenzione al turnover di Giampaolo. Kownacki scalpita e potrebbe partite titolare in coppia con Defrel, supportati da Caprari (preferito ancora a Ramirez). A centrocampo rientra Praet e potrebbe esordire dal primo minuto Jankto. Coppia difensiva composta da Andersen e Tonelli, quest’ultimo in vantaggio su Colley. Nei neroazzurri, turno di riposo per Nainggolan che dovrebbe lasciare il posto a Keita, alle spalle di Icardi. Linea mediana composta da Gagliardini e Brozovic, turno di riposo per l’eroe di Champions League Matias Vecino. D’Ambrosio ce la fa e sarà regolarmente in campo. Ancora fuori Vrsaljko mentre rientra tra i convocati Lautaro.

PARMA-CAGLIARI: Ancora acciaccato Leo Stulac, proverà ad esserci dal primo minuto. Fermi ancora ai box Dezi, Biabiany e Grassi; recuperato invece Ciciretti che siederà in panchina. In attacco spazio ancora al tridente con Gervinho e Di Gaudio a supporto di Inglese. Confermato  Di Marco al posto dell’indisponibile Gobbi. Nel Cagliari, fuori Castro, dentro Padoin con Lykogiannis pronto a scalare sulla sinistra. Confermatissimo Joao Pedro dietro a Farias e Pavoletti.

FIORENTINA-SPAL: Dopo il pareggio di Marassi, altro impegno difficile per gli uomini di Pioli. Rientra Lafont, superati i guai fisici avuti contro l’Udinese. A centrocampo turno di riposo per Gerson che lascerà spazio a Dabo, favorito su Edmilson Fernandes. Torna anche Benassi, mentre nel tridente spazio a Pjaca con Chiesa e Simeone. Semplici sembra intenzionato a confermare gli undici della scorsa giornata: Gomis, Felipe, Vicari, Cionek; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna.

CHIEVO-UDINESE: Padroni di casa che ritrovano Rossettini, difficile vederlo dall’inizio. A centrocampo ballottaggio Obi-Hetemaj, col finlandese in leggero vantaggio. In attacco spazio a Birsa e Giaccherini a supporto di Stepinski; ancora out Djordjevic. Nell’Udinese confermato Lasagna al centro dell’attacco con Machis e De Paul a sostegno. Fofana-Mandragora confermati in mediana con Behrami a rischio causa infortunio, potrebbe partire Barak.

FROSINONE-JUVENTUS: Longo cerca l’impresa e recupera Soddimo e Cassata (entrambi dalla panchina). Spazio a Chibsah, Halfreddson e Maiello in mezzo al campo mentre sulle fasce agiranno Zampano e Molinaro. Coppia centrale con Capuano e Goldaniga mentre in attacco occhio a Campbell, possibile titolare al posto di Ciano. Nei bianconeri, out Khedira, che salterà almeno 3 giornate causa infortunio muscolare. Fuori anche Douglas Costa (squalifica + problema muscolare), toccherà a Dybala affiancare Ronaldo. Si rivede Bentancur in mezzo al campo con Emre Can e Matuidi. Turno di riposo per Bonucci, tocca a Rugani. In porta, esordio dal primo minuto per Perin. Attenzione a Cuadrado che potrebbe agire nuovamente da terzino al posto di Cancelo.

LAZIO-GENOA: Turno di riposo per Luis Alberto che può lasciare spazio a Correa, affiancato da Immobile. Out Radu, Caceres scalpita per un posto da titolare, occhio anche a Bastos. Strakosha torna tra i pali dopo il riposo in Europa League. Nel Genoa, l’ex Pandev guiderà l’attacco con Piatek. In difesa occhio al ballottaggio Gunter-Zukanovic, col primo favorito per un posto da titolare. Confermato Mazzitelli in mediana assieme ad Hilijemark.

TORINO-NAPOLI: Tanti assenti per Mazzarri in una gara molto importante. De Silvestri e Soriano, non saranno della partita per noie muscolari così come Iago Falque, che ne avrà almeno per 1 settimana. Ritrovano un posto da titolare Rincon e e Ola Aina mentre Zaza farà coppia con Belotti. Nei partenopei, ancora out Meret, ci sarà Ospina tra i pali. Torna Albiol al centro della difesa con Hamsik in cabina di regia. Milik in attacco affiancato da Insigne e uno tra Callejon e Ounas.

MILAN-ATALANTA: Dopo la vittoria sul campo del Dudelange, è tempo per il Milan di tornare a vincere anche in campionato. Gattuso recupera Musacchio e Cahlanoglu mentre ancora in dubbio Cutrone. Partiranno titolari Suso, Bonaventura e Rodriguez dopo il turno di riposo in coppa. Davanti spazio al solito Higuain. Nell’Atalanta, tutti a disposizione. Gasperini conferma la formazione che ha perso a Ferrara con Pasalic sulla trequarti al posto di Ilicic e il ballottaggio Gomez-Rigoni per l’attacco. Gollini tra i pali mentre Hateboer dovrebbe avere la meglio su Castagne.

BOLOGNA-ROMA: In cerca della prima vittoria stagionale, Inzaghi prova a rilanciare Destro in attacco. L’ex Roma sarà affiancato da Santander, occhio a Falcinelli pronto a subentrare a gara in corso. Out Pulgar per squalifica, sarà Nagy a guidare il centrocampo. Nei giallorossi torna titolare Pastore, recuperato dopo un lieve infortunio. In attacco Dzeko sarà supportato da Perotti e Kluivert. Possibile turno di riposo per Kolarov con Santon favorito. 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA