Fantacalcio, 7° giornata: le ultime dai campi


Poche ore e si torna a giocare sui campi della Serie A. Apre la 7° giornata il derby di Roma alle ore 15 seguito dal big match dello “Stadium” tra Juventus e Napoli. L’Inter va a Cagliari mentre il Milan gioca in casa della rivelazione Sassuolo.

Andiamo ad analizzare le probabili formazioni e i possibili portatori di bonus per le vostre squadre.

 

ROMA-LAZIO

Nei padroni di casa torna Dzeko al centro dell’attacco con Florenzi, schierato a sorpresa al posto di Under, ed El Shaarawy. Spazio a Kolarov e Santon sulle corsie laterali con Manolas che dovrebbe prendere posto al centro della difesa nonostante un leggero affaticamento patito contro il Frosinone. Linea mediana composta da De Rossi e N’zonzi. Nella Lazio, solito terzetto difensivo composto da Acerbi, Wallace e Luiz Felipe; a centrocampo rientrano tutti i titolarissimi mentre in attacco spazio ad Immobile e Luis Alberto; occhio a Correa, in rete nel turno infrasettimanale, ancora in ballottaggio con lo spagnolo.

 

JUVENTUS-NAPOLI

Nella conferenza stampa pre-gara, Allegri ha già annunciato 7/11 di formazione: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Ronaldo. Sulla corsia destra si rivedrà Cancelo dal primo minuto mentre in mezzo al campo ci sarà Emre Can: ancora da capire se il tedesco verrà impiegato come mezz’ala o come regista. Ballottaggio Dybala-Bernardeschi per un posto nel tridente con l’argentino leggermente favorito. Completa il reparto Mario Mandzukic. Nel Napoli, spazio nuovamente al 4-4-2 con la difesa titolare al completo e Callejon che arretra il raggio d’azione a centrocampo; in attacco ballottaggio Milik-Mertens per fare coppia con Insigne.

 

INTER-CAGLIARI

Visto l’imminente turno di Champions League, Spalletti potrebbe optare per un po di turnover. A farne le spese saranno sicuramente Skriniar e Asamoah che lasceranno il posto rispettivamente a Miranda e Dalbert. Occhio anche a Lautaro, ristabilito e pronto a partire dal 1′. In mediana spazio a Gagliardini con Politano che torna a destra. Negli ospiti, confermata la linea difensiva guidata da Klavan e Romagna. A centrocampo sarà Bradaric a guidare la manovra con Joao Pedro a supporto del tandem Pavoletti-Sau.

SASSUOLO-MILAN

Dopo il turnover in casa della Spal, mister De Zerbi si presenta all’appuntamento Milan con tutti i titolari a disposizione. Torneranno Lirola, Locatelli, Berardi e il grande ex Boateng. Sempre nel reparto difensivo occhio al ballottaggio Marlon-Magnani. Ancora da valutare le condizioni di Duncan, se non dovesse farcela è pronto Bourabia. Nei rossoneri ancora acciaccati Higuain e Caldara. Se l’argentino non sarà delle partita toccherà ancora a Borini guidare l’attacco con Calhanoglu e Suso a supporto. Biglia, Bonaventura e Kessie formeranno la linea mediana.

 

FIORENTINA-ATALANTA

 

Pioli pronto a riconfermare Pjaca nel tridente con Chiesa e Simeone  ma occhio ai subentranti Mirallas ed Eysseric. Difesa confermatissima con Pezzella e Hugo centrali, Milenkovi e Biraghi sulle fasce. A centrocampo salgono le quotazioni di Gerson per una maglia da titolare con Veretout e Benassi ai suoi lati. Nell’Atalanta in forte dubbio Masiello al centro della difesa: pronto Djimsiti. In porta potrebbe trovare spazio Berisha mentre in attacco Gasperini punterà ancora sul tridente con Emiliano Rigoni a supporto di Gomez e Zapata.

BOLOGNA-UDINESE:

Nei padroni di casa spazio alla difesa a 3 con De Maio che ritrova il posto da titolare. Sulle fasce Mattiello e Dijks. A centrocampo rientra Pulgar affiancato da Svamberg. Reparto offensivo affidato a Santander coadiuvato da Falcinelli o Okwonkwo. Negli ospiti confermata la coppia d’attacco Lasagna-De Paul con D’Alessandro in pole per un posto da titolare su Machis. Behrami confermato in mediana con Fofana e Mandragora.

CHIEVO-TORINO:

D’Anna recupera Obi ma perde Tomovic per infortunio. L’ex Inter e Toro giocherà dal primo minuto mentre Bani andrà a sostituire l’ex Fiorentina in difesa. Partirà Birsa dal primo minuto a supporto di uno tra Djordjevic, appena rientrato da un fastidio muscolare, o Stepinski. Nei granata ancora titolare Berenguer viste le difficoltà di De Silvestri; in mediana non ci sarà Soriano ma partiranno Meite, Baselli e Rincon. Ballottaggio in attacco tra Zaza e Iago Falque per fare coppia con Belotti: al momento è favorito lo spagnolo.

PARMA-EMPOLI:

Partita complicata per i padroni di casa che dovranno fare a meno di Inglese, fermato per una contusione alla coscia. In attacco pronto quindi Fabio Ceravolo assistito dai rientranti Gervinho e Di Gaudio. In mediana torna Rigori mentre sulla corsia di sinistra ballottaggio Di Marco-Gobbi. Nei toscani rientra Zajc dalla squalifica e sarà della partita a supporto di Caputo e Mchedlidze, apparso in forma nella gara di giovedì. In difesa riposerà sicuramente uno tra Maietta e Silvestre, pronto Rasmussen.

 

FROSINONE-GENOA:

 

Padroni di casa che cambiano qualcosa negli 11 di partenza: tornano Campbell e Perica in avanti; Halfreddson recupera e sarà della partita insieme a Soddimo, preferito a Cassata, e Maiello. In difesa spazio a Molinaro e Salamon. Ballardini sceglie Marchetti tra i pali; turno di riposo per Gunter: gioca Lazovic. Partirà dalla panchina anche Romulo, pronto Mazzitelli; tandem offensivo confermatissimo Pandev-Piatek.

SAMPDORIA-SPAL

Visti i numerosi impegni, Giampaolo pensa al turnover: fuori Quagliarella e Bereszynski dentro Kownacki e Sala. Il giovane polacco farà coppia con Defrel, Ramirez confermato a supporto del tandem offensivo. Rientra Tonelli dal primo minuto insieme a Jankto. Nella Spal, dentro Schiattarella per Kurtic (infortunio al gomito); in attacco occhio al ballottaggio Paloschi-Petagna per affiancare Antenucci. Sulle fasce Lazzari e Fares confermatissimi con Costa pronto a subentrare. Difesa con Djourou pronto a partire dal 1′.

 

 

http://gty.im/1042815888

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA